sabato 22 giugno 2019

Silvia Flores: "Canto 'Nell'Azzurro' con i Sud Sound System: un'esperienza entusiasmante"

È arrivata l'estate e, nel panorama musicale nazionale, vi è già un brano che sta avendo tanto successo. Si tratta della canzone dal titolo "Nell'Azzurro", cantata dalla cantante brindisina Silvia Flores insieme ai Sud Sound System.
La redazione di Musica Notizie ha avuto modo di intervistarla:

D. Come nasce la tua passione per la musica?

R. La mia passione per il canto nasce fin da piccola dall’età di 6 anni. Ho sempre cantato, ma ho iniziato studiare canto nel 2009.

D. Com'è nata l'idea del brano "Nell'azzurro" con i Sud Sound System?

R. Conosco i Sud Sound System da tempo. Loro mi hanno sentito cantare ed hanno apprezzato molto il mio timbro. Lo scorso anno ho chiesto loro la collaborazione per una featuring ed hanno accettato. Abbiamo pensato a un tormentone estivo in chiave pop reggae: così è nato "Nell'Azzurro".

D. Come è stata la tua collaborazione con i Sud Sound System? Cosa ti hanno insegnato?

R. La mia collaborazione con i Sud Sound System è stata a dir poco entusiasmante. Mi sono divertita tantissimo durante riprese del videoclip: sono delle persone straordinarie. Mi hanno insegnato a essere sempre me stessa e a cantare sempre con il cuore e a sorridere sempre alla vita.

D. A livello nazionale o internazionale, qual è il tuo cantante di riferimento?

R. A livello nazionale la mia cantante preferita è Emma Marrone: adoro la sua grinta e quel suo modo di essere vera.

D. Hai ancora qualche sogno nel cassetto da realizzare?

R. Il mio sogno nel cassetto è quello di conoscere Emma Marrone e di duettare con lei.

D. Hai mai partecipato ad un talent show e cosa ne pensi?

R. No. Non ho mai partecipato a un talent show. Credo che, per fare musica, non occorre necessariamente andare in TV: anzi, non amo molto i talent.

D. Che consiglio dai a chi vorrebbe intraprendere la carriera di cantante?

R. Il consiglio che vorrei dare, per chi vuole fare il cantante o la cantante, è quello di studiare e di curare sempre la propria voce e di cantare sempre con passione. Ma, soprattutto, di rimanere sempre umili perché è l’umiltà che dà un cantante, un vero artista.

D. Quali sono i tuoi progetti futuri?

R. Tra i miei progetti futuri, vi è quello di realizzare un disco a cui sto già lavorando. Sicuramente, per il prossimo anno, sarà pronto.

1 commento:

  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina