giovedì 29 novembre 2018

Arianna: la cantante vince "Sanremo New Talent Summer Edition 2018" con il brano "Andrea"

Il 26 novembre alle ore 21 è andata in onda sul canale 821 di SKY la finale del contest canoro "Sanremo New Talent Summer Edition 2018". Tra i 30 finalisti ad esibirsi sul palco, Arianna ha presentato il suo brano "Andrea".
A conclusione della serata, la giuria, composta da grandi nomi della musica quali il Maestro Vince Tempera, Valter Sacripanti, Alessandra Luchetti, Joy Salinas e Alba Cosentino, ha assegnato il primo premio ad Arianna.
Per quel che riguarda Arianna, nata in un piccolo paesino di montagna in provincia di Torino, all’anagrafe Arianna Luzi, inizia a studiare pianoforte classico all’età di 8 anni ed in seguito ad appassionarsi alla danza classica e contemporanea.
A 17 anni entra nella "Scuola del Musical" di Saverio Marconi dove si diploma nel 2009 e grazie alla quale scopre uno sconfinato amore per il canto ma soprattutto per la recitazione. Nello stesso anno debutta come performer in "Pinocchio - Il Grande Musical" con la Compagnia della Rancia, uno spettacolo che la porta in tour per l’Italia, a Seul e a New York City. Continua cosi la sua carriera da performer sotto la regia di Christian Ginepro, Fabrizio Angelini e Lorenzo De Feo, avendo anche l’onore di collaborare con artisti quali Lidia Biondi e Mirella Mazzeranghi. Nel frattempo proseguono gli studi di recitazione partecipando a numerose classi con insegnanti come Bernard Hiller, Danny Lemmo, Gabriel Bologna and Vincent Riotta. Nel 2014 ha inizio la collaborazione con la Fabulous Dreams Production e il regista Fabio Zito, che la portano nuovamente in tour in Italia e oltre oceano calcando i palchi di Los Angeles e New York City con diverse produzioni teatrali tra cui la commedia "The Snail", che ha vinto il premio "Encore! Producer’s Awards 2015" all’ Hollywood Fringe Festival. È proprio grazie a questo show che inizia a scrivere e comporre canzoni portando la sua musica anche in numerosi locali Newyorkesi. Ha perfezionato la sua tecnica partecipando ad alcuni stage presso il CET di Mogol.

0 commenti:

Posta un commento