martedì 29 maggio 2018

Musica in lutto: addio al maestro Pippo Caruso

Il mondo della musica è in lutto: è morto di direttore d'orchestra Pippo Caruso. I suoi funerali si sono svolti questa mattina nella chiesa di Santa Croce a Passo Corese.
"E' morto un mio grande amico, un grande musicista e un grande direttore d'orchestra" ha scritto nel suo messaggio il conduttore e grande amico Pippo Baudo "Un uomo di squisita sensibilità e di enorme preparazione musicale".
Direttore d'orchestra, compositore, arrangiatore. Pippo Caruso era un uomo dai talenti multipli. Non solo musicista. Aveva anche legato la sua storia professionale a programmi televisivi di grande successo ('Fantastico', 'Numero Uno', 'Domenica In'). Aveva, inoltre, diretto le orchestre Rai di Roma e Milano, l'orchestra sinfonica del Festival di Sanremo. Numerose le grandi personalità del mondo dello spettacolo e della canzoni con i quali aveva lavorato. Domenico Modugno, Ornella Vanoni, Bruno Lauzi e Mia Martini, Loretta Goggi, Orietta Berti, ma anche Enzo Jannacci, Alberto Sordi, Lino Banfi, Sandra Mondaini. Tra le sue hit, brani come 'Il maestro di violino', 'L'amore è', 'Johnny Bassotto'. Innamorato del cinema aveva firmato anche colonne sonore per il grande schermo ('Maladolescenza', 'Porca società', 'L'occhio dietro la parete', 'Massimamente folle') e diretto star internazionali. Da Liza Minnelli a Célin Dion, da Andrea Bocelli a Charles Aznavour, Gilbert Bécaud, Michael Bublé e Pat Metheny.

0 commenti:

Posta un commento