mercoledì 30 maggio 2018

Briga: venerdì 1 giugno uscirà il nuovo album dal titolo "Che cosa ci siamo fatti"

Novità nel panorama musicale italiano: venerdì 1 giugno uscirà il nuovo album di Briga dal titolo "Che cosa ci siamo fatti".
"Ho cominciato con il rap perché non ero pronto. Oggi invece canto il mio cambiamento e un momento storico di grande confusione" ha dichiarato lo stesso cantante Briga "Vengo dal rap ma sono sempre stato un rapper atipico perché alle strofe serrate ho sempre legato un certo tipo di liriche. Non so cosa pensino di me i rapper italiani, ma con alcuni come Emis Killa e Moreno siamo amici. Certo a qualcuno non era piaciuto che io andassi ad Amici. Non sono andato ad 'Amici' per diventare famoso ma per avere la possibilità di lavorare con professionisti dai quali imparare qualcosa. Il risultato di tanto lavoro fatto negli anni è anche questo disco, fatto in controtendenza perché ho la necessità di dire qualcosa che mi distingua da questo grande fast food di cui tutti siamo ormai parte. Ho sempre trattato la musica come la cosa più seria del mondo e questa volta ho voluto raccontare anche una società dove in tanti vagano senza sapere dove andare esattamente". 
Per quel che riguarda il nuovo progetto discografico, con undici brani inediti oltre ad una ghost track, racconta di un codice generazionale e di un cortocircuito sociale descritto al modo di Briga.

0 commenti:

Posta un commento