lunedì 28 maggio 2018

Snow Patrol: venerdì 25 maggio è uscito il nuovo album "Wildness"

Un grande ritorno nel panorama della musica internazionale: è disponibile da venerdì 25 maggio nei negozi tradizionali e in digitale "Wildness", il primo album dopo 7 anni degli Snow Patrol.
Per quel che riguarda "Wildness", è un album alla ricerca di chiarezza, legami e significati, restando sempre fedeli a quella capacità di scrivere quelle melodie che hanno portato la band al successo.
"Ci sono tanti differenti tipi di selvaticità ma credo che il tutto possa essere ricondotto verso due strade: la turbolenza dei tempi moderni, in cui tutto è confusione, mancanza di logica e alienazione e un’antica selvaticità, qualcosa di primitivo, vivo e bello che parla alla nostra passione, al nostro amore, alla nostra comunione con la natura e tra le persone. Questo è  il tipo di Wildness di cui parla il nostro album: la sua perdita, la ricerca di riconnettersi con questa parte selvatica, di ricordarla" ha dichiarato il cantante e autore Gary Lightbody parlando del disco "'Don’t Give in' era inizialmente una canzone scritta per un amico che stava attraversando un periodo difficile, ma più scrivevo più mi rendevo conto che era una canzone che parlava di me e della difficoltà di scrivere questo disco, che mi ha portato via 5 anni, non facili. La canzone parla anche delle mie difficoltà legate alla depressione che mi affligge da quando ero un bambino".

0 commenti:

Posta un commento