giovedì 14 dicembre 2017

Peter Cincotti: chiude il tour italiano con 3 concerti in Puglia

Novità nel panorama musicale internazionale: Peter Cincotti chiude con tre date in Puglia il suo tour italiano, dove presenta al pubblico il suo nuovo album "Long Way From Home". Il giovane pianista e songwriter newyorkese si esibirà a Bari (Teatro Forma) il 15 dicembre, a Trani (Cinema Teatro Impero) il 16 dicembre, e ad Alberobello (Cinema Teatro dei Trulli) il 17 dicembre.
Sul palco Cincotti sarà accompagnato da Lex Sadler al basso e sintetizzatori, e da Joe Nero alla batteria.
Un tour e un album molto atteso dai tanti estimatori del giovane artista - pianista, vocalist e songwriter newyorchese - dalle chiare origini italiane che Peter ricorda volentieri in ogni circostanza, intervista, ed ora anche in due nuove canzoni contenute in "Long way from home" ("Roman skies" e "Palermo") allungando così la lista dei celebri personaggi italoamericani che annovera anche Madonna, Frank Sinatra, Robert De Niro e Dean Martin.
"Molte canzoni di questo disco sono state ispirate specificamente dall'Italia: "Roman Skies" l'ho scritta seduto in un taxi per le strade di Roma; "Palermo" mi è venuta in un sogno. Quindi, consapevolmente o inconsapevolmente, tra tutto il mio viaggiare nel mondo, le mie esperienze in Italia hanno particolarmente segnato questo album in un modo che nessun altro Paese ha fatto", così Cincotti, in una vera e propria dedica all’Italia.

0 commenti:

Posta un commento