lunedì 15 luglio 2013
Negramaro, festa 'rock' a San Siro
di Redazione - Sabato sera lo Stadio San Siro di Milano si è trasformato in un grande spettacolo rockettaro. Complici della grande serata milanese, la band salentina dei Negramaro. Due ore di show, con 25 brani in scaletta e la voce travolgente di Giuliano Sangiorgi, che sul palco non era solo: ad accompagnare la band più rinomata dell'ultimo secolo, c'era Elisa, alla sua prima apparizione da neo mamma. Amica e collega della band, ha incantato tutti i presenti allo Stadio Meazza.
I Negramaro replicheranno lo show, il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Ad aprire il live è stato il vincitore del contest Cornetto Summer Of Music Tour, Jack Jaselli, che presto intervisteremo e ci faremo raccontare di questa grandiosa opportunità. Lo show inizia a sorpresa con la band che appare in mezzo al pubblico sul secondo palco, tra suoni elettronici, per intonare "Estate", "L'immenso" e "Meraviglioso", cover di Domenico Modugno. Una volta sul palco, il party rock ha inizio, i fans si scatenano dietro ai musicisti salentini: si balla sulle note di Nuvole e lenzuola" (che Giuliano ripete dopo un attacco sbagliato), e "Via le mani dagli occhi" - in una versione dubstep - con i primi ospiti: Sud Sound System. Poi si passa ai brani più soft come "Cade la pioggia", "Un passo indietro" e "Solo tre minuti" accompagnati dagli archi dei Gnu Quartet che regalano ai brani una dimensione magica e intima assieme a Sangiorgi alla chitarra.
La dolce Elisa duetta con Giuliano in "Basta così" e "Ti vorrei sollevare", proposta in una sorprendente versione punk-rock. I Negramaro si avviano alla conclusione con "Mentre tutto scorre" ma il pubblico chiede il bis e loro non se lo fanno dire due volte: una conclusione emozionante con ben cinque brani "Ottobre rosso", "Sing-Hiozzo", "E' tanto che dormo", "Parlami d'amore" e "Una storia semplice". Sicuramente nella data romana i Negramaro ci sorprenderanno ancora una volta!
0 commenti:
Posta un commento