venerdì 1 settembre 2017

Elisa: esce il 1 settembre 2017 il cofanetto "Soundtrack 1997-2017"

Torna sulla scena musicale Elisa, e lo fa con l'uscita, del 1 settembre 2017 del cofanetto "Soundtrack 1997-2017", il quale sancisce la fine del rapporto musicale con Caterina Caselli.
L'album è disponibile in versione deluxe limited edition con libro fotografico, 4 cd e 4 dvd a tiratura limitata, e in versione standard di 3 cd.
I cd 1 e 2 (prima decade '97/'07 e seconda decade '07/'17) raccolgono tutti i singoli usciti dal debutto al 2017, da "Sleeping in your hand" a "Luce (tramonti a nord-est)", con cui l'artista vinse il 51° festival di Sanremo nel 2001 e il premio della critica; e ancora "Broken" e "Gli ostacoli del cuore" con Ligabue, i più recenti "Ancora qui", "No hero" e "Bruciare per te".
Il cd 3 è invece dedicato alle cover, grandissime canzoni italiane e internazionali che Elisa ha magistralmente interpretato, da "Hallelujah" di Leonard Cohen a "(Sittin' on) The dock of the bay" di Otis Redding, da "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini a "Wild horses" dei Rolling Stones.
Nella versione deluxe con un libro fotografico da collezione in tiratura limitata è inoltre presente un quarto cd con alcune rarità tratte dai singoli usciti negli anni, 4 dvd e tantissime sorprese.
Infine, Elisa si esibirà all'Arena di Verona il 12, 13 e 15 settembre 2017 per tre concerti durante i quali celebrerà la sua straordinaria carriera con i successi di questo 'best'.
"Mi verranno a trovare amici tutte e tre le sere e la loro presenza sarà legata alle canzoni che canteremo insieme con una scelta totalmente artistica" ha dichiarato la cantante "Ci saranno delle sorprese, dei personaggi che non vi aspettereste in una serata pop rock e magari arriveranno nell'orchestrale e viceversa, oppure nell'acustica, proprio per il piacere di fare un tuffo nella musica".

0 commenti:

Posta un commento