In evidenza

Arabax Music Festival fa scatenare la Sardegna

Arabax Music Festival fa scatenare la Sardegna ad agosto 2025. Quattro serate, un palco monumentale a forma di fenice e una line-up internaz...

martedì 29 luglio 2025

Arabax Music Festival fa scatenare la Sardegna



Arabax Music Festival fa scatenare la Sardegna ad agosto 2025. Quattro serate, un palco monumentale a forma di fenice e una line-up internazionale con Planet Funk, Sick Luke, Raul, Gigi D’Agostino, Cristian Marchi, DJ Snake e Axwell. Musica, visual e natura si incontrano per un’esperienza unica 

L’Arabax Music Festival torna a dominare l’estate con un’edizione tra le più spettacolari di sempre.  Nella cornice unica degli Scogli Rossi di Arbatax, sulla Costa Orientale della Sardegna, nel territorio del Comune di Tortolì, per quattro serate (2, 3, 8 e 9 agosto), andrà in scena uno degli eventi musicali più attesi della stagione. Sull’isola e non solo. Un nuovo palco monumentale a forma di fenice, alto 20 metri e largo 60, accoglierà una line-up stellare: quattro appuntamenti tra musica elettronica, dance e sonorità globali, per un’esperienza immersiva che unisce suoni, luci e natura.

Il 2 agosto il festival si aprirà con i Planet Funk, storica band che ha segnato la scena della musica elettronica e dance internazionale grazie a brani diventati inni generazionali come Chase the Sun, Lemonade, Inside All The People e Who Said. Insieme a loro, saliranno sul palco due protagonisti della scena dance e urban contemporanea:  Sick Luke, tra i producer più influenti della nuova scena urban italiana, artefice del sound di artisti come Tha Supreme, Sfera Ebbasta e Ghali, oggi richiesto anche nei club e festival di tutta Europa; Raul, giovane talento emergente della scena elettronica, apprezzato per uno stile che fonde house, techno e ritmi latini in un mix originale e coinvolgente.

Il 3 agosto sarà la volta di Gigi D’Agostino ad Arabax Music Festival, leggenda assoluta della musica dance, che porterà sul palco i suoi grandi successi come L’Amour Toujours, Bla Bla Bla, The Riddle e La Passion in uno show carico di emozioni e atmosfere oniriche.  In apertura Cristian Marchi, tra i DJ e produttori italiani più conosciuti a livello europeo, porterà la sua ventennale esperienza nei migliori club internazionali, proponendo una selezione che spazia dalla house elegante alle sonorità più attuali, con brani di culto come Love Sex American Express e Let It Rain.

L’8 agosto sarà protagonista DJ Snake, icona mondiale dell’elettronica, noto per la sua capacità di mescolare generi come EDM, hip hop, trap e sonorità latine. Autore di hit planetarie come Lean On, Turn Down for What, Taki Taki e Let Me Love You, DJ Snake ha collaborato con artisti del calibro di Lady Gaga, Justin Bieber, Cardi B, Ozuna e J Balvin, imponendosi come uno dei produttori più versatili e influenti della scena contemporanea. Ha calcato i palchi dei più importanti festival internazionali come Coachella, Tomorrowland e Ultra Music Festival, e riempito arene mitiche come lo Stade de France. Prima di lui, sul palco i The Cube Guys. 

Il 9 agosto gran finale con Axwell, co-fondatore degli Swedish House Mafia e figura di riferimento dell’EDM mondiale. Con una carriera ricca di successi internazionali, il DJ e produttore svedese ha firmato brani iconici come Feel the Vibe, Together, Watch the Sunrise, Tell Me Why e I Found U. Vanta collaborazioni con nomi leggendari come Madonna, Roger Sanchez, Robbie Rivera, e progetti paralleli come Supermode, Axwell Ʌ Ingrosso e AxEr con Eric Prydz. Dopo la storica reunion degli Swedish House Mafia nel 2018 all’Ultra Music Festival di Miami, Axwell torna a esibirsi con un live ad altissimo impatto visivo ed emotivo, pronto a infiammare la spettacolare fenice del palco Arabax.

Con oltre 80.000 presenze nelle edizioni precedenti e ospiti del calibro di 50 Cent, l’Arabax Music Festival si conferma un punto di riferimento…Dove? tra i grandi eventi estivi italiani. L’edizione 2025 alza ulteriormente l’asticella grazie a una scenografia unica, una proposta musicale di altissimo profilo e una location naturale tra le più suggestive del Mediterraneo.

Arabax Music Festival fa scatenare la Sardegna

https://arabaxmusicfestival.it/

martedì 17 giugno 2025

Marcello pubblica il nuovo singolo ''Non mi giudicare'': ''Parlo alla generazione che cerca verità anche nelle notti più rumorose''

 


Con la sua voce caldissima e profonda, Marcello torna con un pezzo che mescola energia e introspezione: una cassa dritta pulsante, una chitarra arpeggiata che accarezza e spinge, creando un groove che sa di spiagge al tramonto, cocktail mezzi pieni e pensieri a metà tra il sogno e la realtà. È un ritmo estivo, ma attraversato da una vena malinconica che parla direttamente al cuore.

Il testo di “Non mi giudicare” racconta una relazione sospesa tra desiderio e incertezza, tra attrazione e bisogno di lasciarsi andare, anche solo per una notte tracciano un quadro emotivo in cui è facile riconoscersi. Una canzone che è insieme una confessione e un invito a non avere paura di mostrarsi fragili.

”Non mi giudicare” – spiega Marcello – è nata in una notte in cui avevo troppe domande e poche risposte. È una canzone che parla di quel momento in cui vuoi lasciarti andare, ma hai paura delle conseguenze. Ho voluto raccontare una fragilità vera, senza filtri, con una produzione che ti fa ballare ma ti lascia addosso qualcosa. È una parte di me, e spero che chi la ascolta possa riconoscersi, anche solo per un attimo.”

Con “Non mi giudicare”, Marcello conferma la sua capacità di unire sound moderno e testi sinceri, parlando a una generazione che cerca verità anche nelle notti più rumorose.

lunedì 15 luglio 2024

Tekla in radio con il nuovo singolo “Rom’antica”



Dal 19 luglio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Rom'antica”, il nuovo singolo di Tekla per LaPOP. “Rom’antica” è un brano nato chitarra e voce, successivamente arricchito da suoni R&B e Funky. L’atmosfera che racconta è morbida e calda, proprio come il mese di luglio. Scritto nel luglio del 2019, durante uno dei tanti viaggi in treno Bologna-Roma di Tekla: stazioni e tramonti, continue occasioni e continue chimere. Il brano descrive quelle dinamiche magiche che Roma crea sempre e comunque. Che sia un viaggio di lavoro o di svago, la sua anima antica ed imponente sa incantare anche il più distratto dei passanti.

Il testo è nato in periodo di continui spostamenti, accompagnata da rapidi tramonti che hanno contribuito alla nascita di questo testo. Rom’antica porta il mare a Roma, le sirene richiamano l’ambiente urbano e trafficato, dove la città sembra una giungla. Al tempo stesso però Tekla ha voluto affiancare l’idea delle sirene tentatrici, che illudono: Roma è piena di occasioni, dal punto di vista musicale e artistico, che al tempo stesso non sono sempre ciò che sembrano.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Roma mi ha sempre baciato lasciando l’amaro in bocca: per ogni bella occasione, si raccoglievano almeno il doppio delle chimere.”


venerdì 12 luglio 2024

Rièl, online il video del nuovo singolo 'Cielo di spine'



Da venerdì 12 luglio 2024 sarà in rotazione radiofonica “CIELO DI SPINE”, il nuovo singolo di RIÈL già disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 giugno.

“Cielo di spine” è un brano che racconta di una relazione ormai destinata a finire, dove, nonostante ci sia ancora sentimento e passione da entrambe le parti, la tossicità dello stesso legame inebria e impedisce di staccarsi dall'altra persona.

Commenta l’artista: “Credimi, non riesco a vedere la fine anche se amarti è saltare in un campo di mine”.

Il videoclip di “Cielo di spine” si presenta come un’opera cinematografica drammatica e visivamente impattante, caratterizzata da piogge incessanti e da scene che alternano ambientazioni fantastiche e oniriche, dalle nuvole in cielo agli abissi sottomarini. Le immagini evocative riflettono la rinascita e la trasformazione dell’artista, in un viaggio emozionale che intreccia sogno e realtà in un paesaggio tempestoso. Il video segna un nuovo inizio per Rièl, sia nella produzione musicale che nell’immagine.

martedì 9 luglio 2024

Mitch B, continua il tour estivo in giro per il mondo

 

A luglio 2024 Mitch B. è sempre più scatenato con i suoi dj set. Spesso è protagonista tra Papeete Beach, e Villapapeete, a Milano Marittima. Ma non solo. Nelle sue 'rotazioni' ci sono anche il White Beach a Cervia, il Donna Rosa a Marina di Ravenna... e pure il Dunes ad Ibiza e Terrazza Aperol a Milano. Al Dunes si esibisce in particolare il 24 luglio, mentre a Milano fa scatenare il luogo cult per l'aperitivo il 28 luglio '24. Non è tutto, spesso è anche protagonista in tour con il Papeete e fa ballare i top club e le top beach italiane.

Nel corso dell'estate '24 il sound di Mitch B. sta diventando sempre più eclettico e sempre più internazionale. Tra le sue produzioni più recenti, c'è ad esempio un pezzo davvero ricco di stile. E' perfetto per un aperitivo infinito o un'alba da vivere ballando o persi nei propri pensieri. E' "Do to me", prodotto con Marco Mazzoli e Pansil ed uscito tra l'altro in una coinvolgente recente versione remix curata da Lucas Reyes aka Le Petit Frenchy, il 'boss' della francese Jango Records. La nuova versione in particolare si chiama "Lucas Reyes Sentenza Remix" ed è in qualche modo un omaggio al party Sentenza, l'appuntamento ibizenco al Dunes firmato proprio da Jango Records.

Dj producer fin dal lontano 1998, Mitch B., originario di Ravenna, da sempre spazia tra sonorità che vanno nudisco alla house in tutte le loro sfaccettature.

Porta da anni il suo sound in alcuni dei più importanti club e locali d'Italia e non solo. Solo per quel che riguarda l'estate 2023 si è esibito nel privé del Pacha, ad Ibiza e pure al Djerba Music Land, prestigioso festival in Tunisia; ha diviso la console con top dj come Gregor Salto e Kryder; ha regalato il suo sound a spazi di riferimento a livello nazionale come Papeete Beach Milano Marittima, Terrazza Aperol Milano, Donna Rosa Marina di Ravenna, BBK Punta Marina…

La sua musica la pubblica su label internazionali come la francese Jango e spesso si esibisce anche all'estero. Dove? ad esempio al Warehouse di Nantes (secondo locale francese nella classifica DJ Mag UK), all'Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia. A Ibiza invece si è esibito, oltre che al Pacha, anche al Pacha Hotel, al Dunes, al Bora Bora, al Destino e al Mechero Camp. A Formentera al Pineta e al Beso Beach, in Olanda durante l'Amsterdam Dance Event. In Svizzera eccolo invece al Vivai di Saint Moritz.

Non è tutto: Mitch B. è spesso dj guest di prestigiosi party legati a marchi d'eccellenza come Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal e Technogym. Miglior Resident DJ ai Dance Music Awards 2018, si tiene sempre aggiornato. Solo nel 2022, ad esempio, ha frequentato la Pete Tong Dj Academy e la Ibiza Talents Academy.