giovedì 11 agosto 2022

RedShot, 'Inchiostro' è il nuovo singolo: ''Vi racconto la mia svolta artistica''

 


BARI -  Marco De Santis - in arte RedShot - ci presenta il suo nuovo singolo 'Inchiostro', nato dopo un periodo difficile della sua vita. Il brano, prodotto da Tempoxso, è un inno al coraggio e a rimettersi in gioco, senza paure. 


Cosa racconta il nuovo singolo?

Il nuovo singolo racconta della mia rinascita, del mio percorso in questi due anni senza musica tra salite ripide e curve strette. Ho voluto mettere l’accento sul dolore provato e sui tagli che questo percorso mi ha lasciato, ma raccontando anche dell’amore che provo verso la musica che poi è il motore che mi ha fatto rinascere dal punto di vista artistico e che mi ha fatto tornare a scrivere.

In Italia si fa fatica ad emergere e far conoscere il proprio talento? 

Credo che ad oggi ‘emergere’ sia un concetto un po’ diverso rispetto a qualche anno fa. Oggi abbiamo i social che ci permettono di pubblicare la nostra musica in qualsiasi momento e chiunque può allestire un proprio studio in casa e iniziare a far musica. Questo, unito alla moda che da un po’ di anni è ricaduta sul rap, rendono la scena satura. Nonostante questo, a differenza di molti altri settori, non credo che l’Italia penalizzi l’ascesa di un rapper. Al contrario, però, la divisione penso sia all’interno dell’Italia stessa.

Oltre la musica, ci racconti il tuo tempo libero e le tue passioni? 

Da quando sono piccolo ho sempre amato il mondo delle moto. Sono un grande amante anche del calcio che pratico a livello amatoriale con gli amici e negli ultimi anni ho scoperto l’amore per il fitness.

Prossimi progetti? 

Dopo la pubblicazione di inchiostro siamo già all’opera per chiudere il prossimo singolo.  Con Dario De Sanni e Eugenio Campana stiamo già lavorando all’idea del video dato che il pezzo lo abbiamo già scelto e per quello che mi hanno detto…ne vedremo delle belle!

Un palco dove ti piacerebbe cantare? 

Può sembrare strano dato il mio genere d’appartenenza, ma credo che il palco migliore in cui esibirsi sia il Festival di Sanremo. Diffidando dalle retoriche da ‘strada’ spesso accomunate ai rapper, per me quel palco rappresenta l’elite della musica italiana (infatti negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale la presenza di rapper al festival). Penso sia anche importante per poter portare la nostra cultura e il nostro modo di esprimerci ad una platea ben più ampia.




Segui RedShot Spotify: https://spoti.fi/3yf7gy9 Instagram: https://bit.ly/3yfd62H Facebook: https://bit.ly/3AtlAWu Tik Tok: https://www.tiktok.com/@marco.redshot...

0 commenti:

Posta un commento