giovedì 8 luglio 2021

Dee Dee Bridgewater: il 14 luglio concerto a Campovalano di Campli

(Ansa)

Proseguono gli eventi nel panorama musicale internazionale: in Italia l'unica data in Abruzzo per Dee Dee Bridgewater sarà mercoledì 14 luglio, alle ore 18, all'esterno della Chiesa di San Pietro in Campovalano di Campli (Teramo) nell'ambito di "Abruzzo dal Vivo", il cartellone estivo di spettacoli nei territori del cratere del sisma 2016. Nel borgo tra l'Abruzzo e le Marche, sul sagrato della chiesa medievale immersa nel verde, risuonerà l'inconfondibile voce di Dee Dee Bridgewater.

La cantante che ha raggiunto nella sua lunga carriera livelli altissimi con coraggiose rivisitazioni dei classici del jazz gettando ponti tra diversi generi musicali (jazz, blues, soul, musical, pop). Una delle sue canzoni più famose è Till The Next Somewhere (Precious Thing 1989), cantata insieme a Ray Charles. Con questo brano i due interpreti furono superospiti al Festival di Sanremo. Tornata sul palco dell'Ariston nel 1990 dove interpretò, fuori gara, "Angel Of The Night", versione inglese del brano "Uomini soli" con cui i Pooh vinsero la gara. Nel 1991 "Just Tell Me Why", versione inglese di "Perché lo fai" di Marco Masini. Nel 1995 nel programma italiano "Notte Blu", per festeggiare la vittoria nella coppa del mondo di sci di Alberto Tomba, duettò con Giorgia e il papà Giulio Todrani, sulle note di "Georgia on My Mind".

1 commento:



  1. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 70.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina