sabato 26 giugno 2021

The deep breath of time, esce il nuovo Ep di Romeno Scapin


Un rock classicheggiante ed emozionale che alterna venature pop ad incursioni country, sulla scia dei grandi cantautori inglesi e americani, da Cat Stevens a James Taylor, da Bob Dylan a John Denver. Queste le coordinate musicali di The deep breath of time, il nuovo Ep del cantautore Romeo Scapin pubblicato su etichetta DS Music e disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Il disco, che arriva a sette anni di distanza dal precedente lavoro The Universe behind my eyes, racchiude quattro tracce che sono la fotografia precisa dell’evoluzione stilistica e autorale di Scapin.

Ad aprire l’Ep è l’emozionante When certain morning comes ispirata al periodo della pandemia, mentre il singolo It’s getting better - scelto come singolo per il suo ritmo incalzante e il messaggio di speranza racchiuso nel testo - chiude il disco. Entrambe le tracce caratterizzano (in un'originale versione medley) il videoclip firmato dal regista Gianni Canton che accompagna la pubblicazione dell’Ep. Completano il lavoro i brani Words never said e Inside the silence.

“The deep breath of time è un disco riflessivo - commenta Romeo Scapin - che ho scritto per buona parte durante la pandemia, un periodo duro in cui il nemico non era solo l’invisibile virus, ma anche e soprattutto la paura. Dei tanti brani composti, ho scelto di includerne solo quattro in questo lavoro: quelli che più di tutti, a mio avviso, contengono immediatezza, ispirazione e godibili nell’ascolto”.

Romeo Scapin è un cantautore veneto. Avvicinatosi fin da piccolo alla musica e alla composizione autorale, è cresciuto sulle note dei grandi cantautori inglesi e americani (da Cat Stevens a James Taylor, da Bob Dylan a John Denver). Nomi che hanno inevitabilmente influenzato lo stile artistico e il genere musicale prediletto da Romeo Scapin: un rock classicheggiante ed emozionale che alterna venature pop ad incursioni country. Dopo aver contribuito all'incisione del disco "Back to Africa" per un progetto benefico promosso dalla onlus U.T.A di Bassano del Grappa, Romeo Scapin registra il suo primo disco solista, “The Universe behind my eyes”, nel 2014. Dopo aver affinato ulteriormente la sua scrittura, nel giugno 2021 il cantautore pubblica l'Ep "The deep breath of time" per l'etichetta discografica DS Music. Il disco, registrato presso gli studi della Digitalsound, contiene quattro brani, tra cui il singolo It's getting better. 

2 commenti:



  1. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 70.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Finanziamenti IN 2 GIORNI

    Sono una persona sicura di sé con il 100% di fiducia e affidabilità di esperti finanziari.
    Fai una richiesta veloce e ottieni una risposta definitiva immediata.
    Dicci qual è la tua esigenza e ti aiuteremo rapidamente.
    E-mail: maria.franchesca229@gmail.com william.taty0033@gmail.com

    Grazie.

    RispondiElimina