mercoledì 2 giugno 2021

La libertà di essere donna in "Vita affascinante", il nuovo singolo di Niky


ROMA
– È disponibile su tutte le piattaforme digitali "Vita affascinante", edito da PA74 Music), il singolo estivo della cantante italiana Niky.

Durante la sua carriera artistica la cantante sondriese Nicoletta Pagliarini, in arte Niky, non si è mai uniformata alle mode ed ha sempre avuto la capacità di essere libera dai pregiudizi delle persone.
"Vita affascinante" nasce dalla voglia di sentirsi liberi: "A volte le influenze esterne ci inducono a reprimere il nostro modo di essere … ma io ho smesso di essere quella che gli altri vogliono, mi piace essere come sono, vestirmi nella liberta di essere donna indipendentemente dai giudizi altrui, continuare a camminare guardando al futuro insieme a chi vuole far parte della mia vita".
"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore" questo declamava il poeta Italo Calvino e questo è quello che Niky esprime molto bene nel suo brano: "Il mio equilibrio è suadente su di me, i tuoi commenti son solo dei cliché.. Tutto il resto è passato demodè, Respiro, corro ora vivo...".
Il progetto autobiografico vede la collaborazione di Mauro Franzoso, pianista e autore italiano che ne segue anche l’arrangiamento stesso: il feeling artistico è stato subito forte, e questo li ha portati alla creazione del singolo "Vita affascinante".
Il risultato è stato un brano dal ritmo incalzante, allegro e pieno di energia dove la leggerezza armonica, di quello che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone estivo, si fonde con la profondità del tema trattato.
Le edizioni di "Vita affascinante" sono affidate alle PA74 Music Publishing. Hanno collaborato infine il fotografo Vincenzo Aliberti e la graphic designer Claudia Aliberti per la grafica della copertina.

Link per l’ascolto su Spotify:

0 commenti:

Posta un commento