lunedì 31 maggio 2021

Zecchino D'Oro: a vincere la 63esima edizione è il brano "Custodi del mondo"


Si è conclusa, domenica 30 maggio 2021, la 63esima edizione dello Zecchino D'Oro: a vincere l'edizione è stato il brano "Custodi del mondo", scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi e cantato da Anita Bartolomei, 8 anni, di Belforte del Chienti (Macerata). Il programma è tornato su Rai1 in una formula inedita per recuperare l'appuntamento di dicembre 2020, rinviato per l'emergenza Covid. Al secondo posto "Un minuto", cantato da Angelica Zina Cottone, 9 anni, di Reggio Calabria; terzo "Il bambino e il mare", interpretato da Andrej Avella, 7 anni, di Giardini Naxos (Messina).

Per quel che riguarda il programma, una doppia diretta, con Carlo Conti dagli studi tv dell'Antoniano di Bologna e Mara Venier da quelli di "Domenica In" a Roma, ha ospitato la gara tra 14 canzoni, interpretate dal vivo da 16 piccoli solisti accompagnati dal Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni. A votarle una giuria di "vip" tra cui Katia Ricciarelli, Pupo, Cristina D'Avena e Anna Tatangelo e una composta da dieci bambini, oltre ai componenti del Piccolo Coro. Tra gli autori dei brani anche Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.
Per quel che riguarda, infine, la compilation, distribuita da Sony Music Italia, è stata realizzata per il quarto anno sotto la direzione artistica del maestro Peppe Vessicchio.

0 commenti:

Posta un commento