domenica 18 ottobre 2020

Andrea Sgura: uscito il primo singolo dal titolo "Cascando giù"


Novità nel panorama musicale nazionale: è uscito, in questi giorni, il promo singolo di Andrea Sgura dal titolo "Cascando giù".

"'Cascando giù' è il titolo della canzone inedita e autobiografica ma nella quale credo possano rispecchiarsi molte persone. Quante volte siamo stati costretti a cambiare? Quante volte lo abbiamo fatto per noi o solo per compiacere qualcun'altro. Ma è davvero la cosa giusta? La vita ovviamente ci porta e subire delle mutazioni ma tutti noi dobbiamo sempre accettarci per quel che siamo. Per le nostre particolarità, le nostre forze e le nostre debolezze" ha dichiarato lo stesso Andrea Sgura "All'interno del brano vi è un vero e proprio dialogo con me stesso, con la mia anima, con la quale parlo di ciò. Un dialogo di confronto e di speranza. La richiesta di essere accettati per quel che siamo "così forte e così debole" senza mai essere lasciati in disparte e sentirci sbagliati. Il brano è il frutto di un progetto venuto fuori dalla collaborazione col mio amico Andrea Andrioli il quale ha buttato giù il testo dopo esserci confrontati sulle varie e sui miei vari pensieri. E un immenso aiuto è arrivato dal mio maestro di canto Vito Caramia il quale per primo ha creato gli accordi della canzone e che mi ha spronato fin dal primo giorno a credere in questo progetto. Ringrazio davvero di cuore Andrea Andrioli che ha scritto il testo sapendo trascrivere perfettamente le mie emozioni e sensazioni più profonde e un grazie immenso a Vito Caramia, mio maestro di canto, che per primo mi ha spronato ad intraprendere questo progetto e che ha composto gli accordi".
Per quel che riguarda, invece, Andrea Sgura ha 26 anni ed è nato e cresciuto ad Ostuni. Studente universitario e lavoratore nell'ambito del turismo con l'immensa passione per la musica. Ha iniziato a studiare canto a circa 12 anni un po' per caso. Dopo aver partecipato ad una serata karaoke tra amici rimase talmente affascinato dalla voce di un ragazzo che disse "voglio farlo anch'io". Inutile dire che il giorno dopo era già a fare lezione. Fortunatamente Andrea ha scoperto di essere intonato e abbastanza portato e da allora non ha mai mollato. Ha portato avanti questa passione con perseveranza.

0 commenti:

Posta un commento