domenica 27 settembre 2020

Francesco Bellucci: uscito il nuovo album dal titolo "Situazioni Sconvenienti"


Grandi novità nel panorama musicale nazionale: è disponibile in questi giorni, in tutti i webstore, "Situazioni Sconvenienti", il secondo album di Francesco Bellucci, contraddistinto da un forte timbro rock.

Politicamente scorretto, sconveniente già dal titolo e dall’assenza dell’omonima traccia, "Situazioni Sconvenienti" si presenta come un’altalena di emozioni, un mosaico di sensazioni e una camaleontica rappresentazione delle relazioni e della realtà: aggressiva, nichilista, disturbante ma anche riflessiva, consolatoria e piena di speranza.
"Situazioni Sconvenienti" è un disco molto spontaneo, uscito di getto dalla penna e dalle pennate dell’autore modenese nell’intento di raccontare la verità della vita e delle esperienze umane e proseguire il discorso iniziato dai grandi cantautori emiliani del passato e del presente: Francesco Guccini, Vasco Rossi, Ligabue.
"Ho scritto tutto quello che mi veniva e solo alla fine ho realizzato che avevo raccontato storie sofferte, un po’ tormentate. Così ho deciso di intitolarlo Situazioni Sconvenienti".
Scritto da Francesco Bellucci e arrangiato dal suo socio nonché carissimo amico Eric Ombelli, "Situazioni Sconvenienti" nasce dalla loro comune esigenza di tornare alle origini, ad una dimensione primigenia, adolescenziale, a quando ancora suonavano nel loro garage e bastavano solamente una chitarra, un cavo e un amplificatore per poter esprimere quello che avevano dentro.
Di conseguenza il suono ottenuto è ruvido, a tratti Low-Fi, quindi autentico, imperfetto ma al tempo stesso essenziale, adatto a sottolineare i testi abrasivi e disillusi di cui si fa portatore.

1 commento:

  1. Ciao, Sono una persona che offre prestiti internazionali. Con capitale a breve e lungo termine da 5.000 a 500.000.000 € Tutte le persone con gravi esigenze hanno un tasso del 3% ⚖️ all'anno. prestito, prestito auto, prestito personale. I clienti possono inviare una richiesta il giorno successivo. PD notizia molto importante, niente ha più senso.Posso comunicare con i miei clienti che sono generalmente approvati dalla banca? Maggiori informazioni: E-mail: * marialuisavera33@gmail.com

    RispondiElimina