domenica 14 giugno 2020

Alex Normanno torna con il nuovo singolo 'Peter Pan'





E' disponibile in tutte le radio e nei digital store 'Peter Pan' il singolo che segna il ritorno sulla scena di Alex Normanno, cantautore lombardo apprezzato dagli addetti ai lavori. 'Peter Pan' è un brano dai ritmi estivi con un sound orecchiabile e travolgente che ti trasporta nella nuova dimensione scelta dall'artista.


Peter Pan si allontana dal pop e si avvicina ai suoni reggaeton. Avevi voglia di sperimentare nuove strade?
Le strade sono fatte per essere percorse, non importa con quale mezzo, l’importante è partire... ed io adoro viaggiare! Per un Artista è fondamentale sperimentare, spingersi sempre un po’ oltre la soglia per ricercare nuove sonorità che rendano originale la creazione di ogni brano. In questo nuovo singolo, ho lasciato al mio istinto la libertà di potersi esprimere senza freni, cambiando la mia prospettiva musicale, Peter Pan è infatti il cambiamento, forse il più radicale rispetto ai precedenti.

Come hai trascorso le giornate del lockdown?
Mai come in questa occasione ho sentito forte la mancanza della gente, il contatto umano, ma anche il casino del mondo. In questi mesi ho dedicato molto tempo alla scrittura di nuovi testi, alla lettura, ma sopratutto ai pensieri. Nei giorno di lookdown ti accorgi di quanto siano importanti gli affetti, la mancanza di normalità, di quotidianità. Ho capito quanto realmente mi mancasse la voglia di fare musica, e di condividerla con tutti voi.

Ti hanno cambiato?
Questa esperienza è stata molto forte per me. Quando potevo uscire non facevo mai caso a quanto fosse importante la libertà, essere in mezzo ad una strada, percorrere  una via a piedi o quanto fosse meraviglioso un abbraccio. Mi sembrava una cosa pazzesca vivere così e poi il continuare a domandarsi infinite volte, ma come ci siamo finiti in questa situazione? Spero che dopo questo avvenimento ognuno di noi dia più importanza alla vita ed alle relazioni affettive, io lo farò sicuramente.

Chi è adesso Alex? 
Non sono molto bravo a parlare di me, credo che ascoltando e leggendo le mie canzoni, le persone  possano capire la mia vera essenza! Racconto spesso l’amore perché credo sia la cosa migliore da fare, è ciò che mi rende vivo, come la musica e i tanti sogni che ho ancora da realizzare.

Prossimi obiettivi?
Un oceano di emozioni tradotte ovviamente in canzoni, tour e iniziative. Insomma tanta musica. Ovunque.

0 commenti:

Posta un commento