martedì 21 aprile 2020

Musica: ritorna Rames, tutti i suoi brani gratis su Youtube


TORINO. Torna a farsi sentire più forte di prima il rapper piemontese Rames in questo periodo di paura e isolamento. L’artista sta infatti lavorando al progetto remake di "Playrames", uno dei suoi dischi più importanti che compie 10 anni dalla prima uscita.

Il progetto si articola in due fasi: nella prima, già iniziata, il rapper fa un grande regalo ai suoi ammiratori caricando gratuitamente i brani originali sul suo canale Youtube raggiungibili al link youtube.com/playrames. La seconda fase porterà prossimamente all’uscita del remake, con nuove collaborazioni e produzioni musicali, sulle varie piattaforme musicali online e in radio.
Nell'occasione Rames ripropone il suo recente successo "Io", che ora è tornato di grande attualità con il suo messaggio di grinta e positività.
L’artista che nei suoi testi affronta il disagio giovanile, il malcontento sociale e le contraddizioni del mondo moderno non rinuncia alla sfida e contrattacca con grande energia e con messaggi carichi di positività.
I suoi brani sono decisi ma armoniosi, curati e movimentati. Lo stile musicale è caratterizzato da ritmiche coinvolgenti e appassionanti che rappresentano una vera doccia fredda per chi si sente spento e ha bisogno di una potente carica di energia.
I suoi pezzi descrivono fatti di vita quotidiana, a volte caratterizzati da negatività e pessimismo, ma Rames non ha alcuna intenzione di rassegnarsi e arrendersi anzi incita ognuno di noi a lottare per cambiare in positivo le nostre vite.
Per quel che riguarda Alessio, in arte Rames nasce nel 1986 a Chieri, alle porte di Torino, e si scopre fin da piccolo appassionato di musica, nel 1996 il decisivo incontro con l'hip hop. Nel 2002 esce "Zonastretta", il primo album autoprodotto. Nel 2006, l'album omonimo, "Rames", affronta tutti i lati di Alessio, anche i più nascosti ed intimistici, e la sua visione del mondo, della musica, e dei rapporti con gli altri che ogni giorno affrontiamo. "Playrames" nasce dall'idea di separare il lato nero e il lato bianco dentro le creazioni del rapper, che dell'alternanza fra uno stile allegro e disimpegnato e uno stile cupo e introspettivo ha fatto una caratteristica peculiare. Dal 2013 in poi Rames lavora all’autopromozione portando il giro la sua musica, i suoi remix e il suo nome lavorando nel frattempo al suo nuovo lavoro "Movimenti e piani". Anche questo ultimo lavoro muove le attenzioni dei media che lo definiscono una web cam sulla realtà. "Movimenti e piani" porta Rames a essere trasmesso in radio e entrare nella classifica musicale italiana "Indie Music Like" e a scalare la classifica europea "Euro Indie Musichart" arrivando alla tredicesima posizione nelle top20.

Link di riferimento:
Google Play: https://goo.gl/CE22ua

0 commenti:

Posta un commento