lunedì 20 aprile 2020

LefrasiincompiutediElena: uscito l'ultimo singolo dal titolo "Questo nostro ematoma" dall'album "Interno 29"


"Questo Nostro Ematoma" è l’ultimo singolo estratto da Interno 29, album d’esordio de LefrasiincompiutediElena uscito lo scorso 13 marzo per Romolo Dischi.

"Il brano rappresenta una riflessione sui segni che restano addosso, qualcosa che fa male ed è visibile quando le cose vanno male così come quando vanno bene. Un segno, un livido, resta comunque lì a ricordarti chi sei, da dove vieni e perché sei lì".
Il percorso musicale di Interno 29 parte da lontano, ma è in questo 2020 che si afferma definitivamente nel circuito musicale indipendente italiano, anche grazie all’ingresso nella classifica “Viral 50”, le playlist "Indie Italia", "Scuola Indie" e "Indie Triste" di Spotify e la playlist "Italia Indie Pop" di Tim Music.
LefrasiincompiutediElena è il progetto musicale del musicista Raf Qu nato sull’asse immaginaria di un frecciargento Lecce – Roma,  che prende vita tra piazza Bologna e la Nomentana, fra il quartiere Trieste e il Policlinico. Il tutto da una semplice esigenza, tornare all'essenza delle canzoni, quasi come un gioco o una sfida che prende forma a Settembre del 2017. A dicembre dello stesso anno pubblicano in maniera totalmente indipendente il loro primo singolo "Fiori e Camomilla", raccontando "una carezza per i tempi bui". Ad essa si aggiungono "Libia" ed "Incenso" nel 2018 che contribuiscono ad attirare l’attenzione di tutto il circuito indipendente.

0 commenti:

Posta un commento