giovedì 23 aprile 2020

Marcello Cirillo ritorna al comando del suo web show "Casa Marcello"


"Noi crediamo di condurre il destino, ma è sempre il destino a condurre noi": è con queste parole che Marcello Cirillo commenta dei giorni davvero difficili, dopo un piccolo infortunio domestico che lo ha costretto a fermare per qualche giorno la sua "Casa Marcello". 

In questi giorni, in cui è stato inondato dall’affetto del pubblico e dei suoi colleghi, Cirillo ritorna al comando del suo web show "Casa Marcello". Nata per gioco sull’onda dei primi flash mob che in questo momento di distanziamento sociale spontaneamente si sono tenuti in tutta Italia.
Dalle piccole idee nascono i grandi successi che conquistano il pubblico, così in appena un mese Marcello Cirillo è riuscito a creare sul web un punto di ritrovo e aggregazione. "Casa Marcello" è nata dalla creatività di Marcello Cirillo e Alberto Maria Trabucco. Un’idea semplice con pochi ingredienti di qualità, una ricetta fatta in casa con il solo scopo di riuscire a tenere compagnia alle persone per un paio d’ore quotidiane, ma che, giorno dopo giorno è diventato sempre di più un appuntamento di musica, informazione, teatro, poesia e benessere psico-fisico.
Per quel che riguarda "Casa Marcello", è un vero e proprio programma TV ma in diretta streaming su YouTube. Cirillo, che è abituato alla TV quotidiana e al contatto con la gente, ha deciso di non restare fermo, in questo momento di isolamento generale ma necessario e di aprire sul web le porte di "Casa Marcello" regalando emozioni, sorrisi e allegria al suo pubblico. Un progetto partito per gioco, ma che grazie all’affetto della gente sta diventando sempre di più una piccola grande comunità, creando così momenti di intrattenimento e di aggregazione online/musicali con pensieri, riflessioni per restare vicini anche da lontani. All’invito di Marcello Cirillo a partecipare a questo vero e proprio esperimento sociale unico nel suo genere hanno risposto in tanti amici artisti, e, se si parla di amicizia, non poteva mancare la bella e brava Adriana Volpe, che ha scelto proprio Casa Marcello come prima apparizione dopo l’avventura del Grande Fratello Vip. L’elenco degli artisti intervenuti fino ad ora continua con Vincenzo Salemme, l’autore TV Massimo Cinque ospite fisso di "Casa Marcello", Francesco Baccini, Roberta Capua, Monica Leofreddi, Fausto Leali, Tullio De Piscopo, Demo Morselli, Pino Insegno, Luisa Corna, e poi Manuela Aureli, Roberto Ciufoli, Manuela Villa, Mario Rosini, Tiziana Foschi e tanti altri amici artisti. Oltre alle tante canzoni cantate e suonate da Cirillo, ci sono rubriche utili come gli appuntamenti con la psicologa, La cucina di Andy Luotto, la palestra di Annalisa Minetti, la meditazione di Bruno Cirillo; poi le testimonianze di persone che vivono per lavoro o per studio fuori dal nostro paese. Gli appuntamenti saranno annunciati sulle pagine social di Cirillo e si potranno seguire su YouTube al seguente link https://www.youtube.com/channel/UCb5UsCMXLEDcTetihY4D1Iw.
Il progetto web di "Casa Marcello" non è passato inosservato alla stampa e né ai mass media, infatti "TELEMIA", emittente regionale della Calabria e "TELEUNIVERSO", emittente regionale del Lazio, hanno deciso di mandare in onda sui loro canali tv le puntate di "Casa Marcello". Una grande soddisfazione per Marcello Cirillo che, insieme al suo socio Alberto Maria Trabucco, hanno creduto fin dal primo momento in questo nuovo e ambizioso modo di comunicare.

Link:

0 commenti:

Posta un commento