martedì 18 febbraio 2020

Francesco Bellucci: in radio il nuovo singolo "Qualcuno ti pensa ancora"

Francesco Bellucci inaugura il 2020 con un nuovo singolo, "Qualcuno ti pensa ancora", in rotazione radiofonica in questi giorni e nei digital store da venerdì 21, anticipando l’uscita dell’album "Situazioni Sconvenienti", prevista per il 20 Marzo.
"Qualcuno ti pensa ancora" è una canzone che colpisce profondamente. Dove le parole finiscono, inizia la musica, ed è proprio grazie ad essa che Francesco riesce ad esprimere la frustrazione verso la realtà che ha portato una persona a lui cara a compiere una decisione estrema.
Questa canzone è un grido di sfogo verso un mondo difficile, sbagliato, che finisce per portarsi via le vittime delle sue ingiustizie.
Rimangono i ricordi, che riaffiorano in alcuni semplici dettagli, come "Le sigarette e un accendino, una camicia a fiori blu, una tua foto da bambina, un tuo diario della scuola, la tua tazza preferita". "Qualcuno ti pensa ancora" fa pensare che non tutto è perduto e che il ricordo lasciato rimarrà indelebile.
Francesco Bellucci è riuscito ad affrontare un tema delicato con un brano forte, coinvolgente, che non getta nello sconforto, ma che emoziona e commuove. Il singolo è pubblicato dall’etichetta discografica Terzo Millennio Records.
Per quel che riguarda Francesco Bellucci, è nato a Modena il 20 Settembre 1989. Debutta musicalmente nel 2013 partecipando alla Prima Edizione del Premio Pierangelo Bertoli classificandosi al secondo posto con la canzone "Io Ci Credo Ancora", pubblicata nel Maggio del 2014. Nell’Ottobre 2014 ci riprova al Premio Bertoli conquistando ancora il secondo posto con la canzone "Forse". Nel 2017 pubblica il primo album "Siamo Vivi" con 13 brani inediti, anticipato dal singolo "Vivere Davvero" e dall’omonimo videoclip presentato in anteprima da L’Espresso. Con la canzone raggiunge la prima posizione della classifica "Absolute Beginners" stilata da Radio Airplay Italia per il quotidiano online Rockol e vi resterà per sei settimane consecutive. Selezionato da Radio Deejay per partecipare al Deejay On Stage il 14 Agosto si esibisce a Riccione in apertura al concerto di Francesco Gabbani. Autunno 2017 esce il secondo singolo "Il Mondo Sta Girando” estratto dall’album d’esordio è accompagnato da un videoclip che viene presentato in anteprima su Fanpage.it. Nel 2018 pubblica il singolo "Che Sfiga Però", presentato durante la serata finale del Poesia Festival di Modena prima del concerto di Ghemon. Il 20 settembre 2019 esce il singolo "20 Lt. di Benzina" di cui l’omonimo videoclip viene presentato in anteprima da All Music Italia. Nel novembre 2019 viene pubblicato il singolo "Vuoto", seguito dal videoclip.

0 commenti:

Posta un commento