mercoledì 30 ottobre 2019

Nylon: online il videoclip del singolo "Niente da aggiungere"

Nel video, realizzato al Teatro Carbonetti di Broni, emerge l’estro della band pavese, sottolineato dal frontman, che simboleggia l’artista costretto a cantare giorno dopo giorno e concerto dopo concerto una canzone che tratteggia tutti i propri difetti.
"Niente da aggiungere" è tratto dall’album di debutto "Quasi fosse tempesta", in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i webstore
Il videoclip mette in risalto il carattere pop del brano, a tratti ballabile, riuscendo anche a comunicare un testo che si rifà al cantautorato italiano.
Il video sancisce la collaborazione tra i Nylon e il Teatro Carbonetti, dove la band andrà in scena sabato 30 novembre con uno spettacolo fra musica e performance. Un evento unico realizzato in collaborazione con artisti clown, ballerini aerei, contemporanei e di burlesque, attori che avrà come filo conduttore le canzoni della band.
Per quel che riguarda il progetto Nylon, prende vita nel 2014 dalla collaborazione fra Filippo Milani (voce), Davide Montenovi (chitarra) e Adriano Cancro (violoncello). La band vanta una stretta collaborazione con Roberto Re (basso) e Fabio Minelli (batteria), strumentisti noti della scena lombarda. Le diverse estrazioni dei musicisti creano un repertorio originale, in cui il genere cantautorato trova sostegno in arrangiamenti più elaborati che spesso hanno riferimenti ai generi più disparati (jazz, classica, manouche, folk, rock e hard rock). Lo spettacolo ha una forte impronta teatrale, che mira a coinvolgere in modo diretto il pubblico per non lasciarlo semplice spettatore. La band apre i concerti di artisti quali Max Manfredi, le Luci della Centrale Elettrica, Roberto Angelini, Omar Pedrini, Alessandro Grazian. Nel 2016 è stato pubblicato un EP di straculto "Antipasto Crudo". Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia. Nel 2019 il Premio della Fondazione Estro Musicale. Nel Gennaio 2019 è stato, infine, pubblicato il primo album dal titolo: "Quasi fosse una tempesta". Il disco è anticipato dalla pubblicazione del singolo e videoclip "L’indecente". A maggio 2019 è stato pubblicato il secondo singolo e videoclip dal titolo "Irene". Entrambi i videoclip sono stati pubblicati in anteprima nazionale da All Music Italia.

0 commenti:

Posta un commento