venerdì 18 maggio 2018

Avion Travel: il ritorno con il nuovo album "Privé"

Un grande ritorno sulla scena musicale nazionale: a distanza di 15 anni dal loro ultimo album di inediti "Poco Mossi gli altri Bacini", tornano gli Avion Travel, venerdì 18 maggio, con "Privé", un disco fedele allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da "Bellosguardo", "Opplà" e "Finalmente Fiori".
"Privé è il titolo di una canzone dell’album. Consideriamo le faccende private narrate in questa canzone un’occasione di lettura delle faccende che riguardano tutti" ha dichiarato Peppe Servillo "E' un album che rivela la doppia anima del gruppo: c’è la speranza e c’è l’invocazione. Vogliamo che la parola garantisca una possibilità concreta per alimentare le relazioni individuali: l’amore, l’amicizia, ma anche i semplici incontri. Sono passati tanti anni dal nostro ultimo album, anni durante i quali ognuno di noi si è messo alla prova, affrontando dei percorsi personali. E poi c’è stata la scomparsa di Fausto Mesolella, avvenuta dopo che avevamo iniziato a lavorare al disco. Per questo abbiamo deciso di non inserire le chitarre nel lavoro ultimato, con l’eccezione ovviamente delle parti che aveva già suonato".  
Infine, gli Avion Travel, sono al lavoro al loro nuovo spettacolo live per un tour che comincerà all'auditorium Fondazione Cariplo di Milano il 16 giugno.

0 commenti:

Posta un commento