mercoledì 11 aprile 2018

Pino Daniele: giovedì 7 giugno al San Paolo di Napoli il grande evento "Pino è"

Un bellissimo evento musicale si terrà giovedì 7 giugno 2018 al San Paolo di Napoli: si tornerà, infatti, a cantare con la musica di Pino Daniele. Sarà un momento di grande musica, che prende il nome di 'Pino è', serata che richiamerà sul palco big della canzone italiana che in qualche modo hanno fatto parte della vita e della carriera musicale del musicista scomparso tre anni fa. Per organizzare l'evento interamente dedicato a Daniele, si sono messi al lavoro due tra le principali società di live italiane, FeP e Trident Music. Gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus, gemellata con Save The Children, oltre che alla Pino Daniele Trust Onlus gemellata con l'Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma OPEN onlus.
Per quel che riguarda il cast di artisti che hanno già confermato la propria partecipazione, troviamo Jovanotti, Eros Ramazzotti,Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa ed Emma. Con loro, anche Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Sanese, Antonello Venditti e diversi atri ancora.
Sul palco, infine, saliranno anche le band storiche che hanno accompagnato Pino Daniele ai tempi di 'Vai mo' e 'Nero a metà', con Gigi Di Renzo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo ed Ernesto Vitolo. In occasione dell'evento, anche i più grandi network radiofonici italiani si sono uniti per una volta, in modo che Rtl 102,5, Radio Italia, Kiss Kiss, Radio Due, RDS, Deejay e Radio Zeta, trasmetteranno la diretta del concerto. 

0 commenti:

Posta un commento