lunedì 8 gennaio 2018

Enrico Ruggeri: "Inizio una nuova avventura con Soundreef per la tutela del diritto d'autore"

Novità nella musica italiana: il cantautore Enrico Ruggeri lascia la Siae per affidare a Soundreef la raccolta e la gestione dei diritti d’autore. L’accordo tra l’artista, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, e la società fondata da Davide D’Atri è operativo dal primo gennaio.
"L’arrivo di Ruggeri è un grande onore per tutti noi. Lavorare con il suo repertorio" hanno dichiarato lo staff di Soundreef "ci rende contenti e orgogliosi del percorso fatto e conferma gli importanti progressi della nostra azienda. Le iscrizioni a Soundreef sono continuate in maniera esponenziale durante tutto il 2017 da un punto di vista quantitativo ma anche qualitativo, come dimostra l’iscrizione di un grandissimo artista come Enrico Ruggeri".
"Tutto è nato" ha dichiarato invece Enrico Ruggeri "da un incontro con i 'ragazzi' di Soundreef. Ho trovato entusiasmo, combattiva attitudine alla sfida e voglia di comunicare progetti, qualità che da sempre cerco nelle persone con le quali lavoro. Non un 'ente', ma un gruppo di persone con un volto e una voce. Ecco perché ho deciso di intraprendere con loro un percorso comune. Ringrazio la Siae (Società Italiana Autori Editori) per gli anni trascorsi assieme e inizio una nuova avventura, con l'intento - che sono certo sia comune a tutti - di tutelare il diritto d'autore, importantissima battaglia culturale".

0 commenti:

Posta un commento