giovedì 26 ottobre 2017

Gianluca Corrao: "Le mie emozioni nel nuovo album 'Parte di me'"

E' arrivato in tutti i negozi di dischi e nei digital store il nuovo album di Gianluca Corrao "Parte di me" edito da Smilax, 9 brani pop dalle sonorità fresche ed internazionali, scritti da Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna, che segnano il grande ritorno dell’artista genovese. Il singolo di apertura che uscirà in autunno è "Genova 93", una canzone toccante, un dialogo tra padre e figlio. Tutte le news sul sito ufficiale www.gianlucacorrao.com.
La redazione di Musica Notizie ha avuto modo di intervistare Gianluca Corrao:

D. Come nasce il disco?

R. Questo disco nasce da un’idea mia e dei miei cari amici Francesco Mignogna e Giovanni Germanelli,visto che già avevamo collaborato a due singoli andati molto bene si è infatti deciso di collaborare ad un disco e devo dire che secondo me è il disco più bello dei miei.

D. Ci racconti di cosa parla Genova ’93?

R. Questa canzone rappresenta il brano più importante del disco perché è dedicato alla persona più importante della mia vita mio figlio, e parla anche del mio passato infatti si intitola genova 93 perché io in quella data avevo 16 anni circa e voglio appunto raccontare a mio figlio la mia adolescenza difficile in quegli anni.

D. Che rapporto ha con suo figlio?

R. Ho un rapporto molto bello fortunatamente sa quanto lo amo e quanto tengo a lui.I consigli che posso dargli sono anche nel brano ma è anche giusto che abbia le sue idee ma l’importante è sapere che alla sua età è molto facile prendere decisioni sbagliate tipo come frequentare brutte compagnie o altro.Per ora non credo perché a lui piace molto fare sport e avendo quasi 15 anni gli piace molto giocare a videogame ma se vorrà io ne sarò felice 

D. Un aggettivo per descrivere questo nuovo progetto?

R. Su questo album poteri dire tante cose,innanzitutto sono molto contento perché sin dall’inizio si è creata una bella collaborazione con le persone che hanno lavorato al disco che poi oramai sono come una seconda famiglia e per me è molto importante oltre il rapporto lavorativo avere un buon rapporto a livello umano e di amicizia.

0 commenti:

Posta un commento