venerdì 27 ottobre 2017

Dario Pinelli e Federica Caroppa: sabato 28 ottobre 2017 ospiti su Idea Radio

LATIANO (BR). Sabato 28 ottobre 2017 su Idea Radio, nel corso della trasmissione "Il territorio in diretta" in onda dalle 9 alle 12 con Antonio Ligorio, saranno ospiti Dario Pinelli e Federica Caroppa che, insieme al The IGF Trio, hanno conquistato pubblico e critica nazionali con l’entusiasmante performance nella trasmissione televisiva di Canale5 "Tu si que vales" conquistando la finale nel format Mediaset.
Per quel che riguarda Dario Pinelli è uno dei chitarristi italiani più rappresentativi e apprezzati nel panorama internazionale. La sua carriera lo ha visto protagonista sui palcoscenici più prestigiosi della musica a livello planetario. Si è esibito, solo nella città di New York, al The Birdland, al Metropolitan e al Village Gate. Ha ottenuto grande successo nei concerti alla National Philharmonic of Kiev, alla Filarmonica di Odessa, al Teatro Petruzzelli, al Palais des Institutions Italiennes de Tanger. Il suo talento fuori dal comune lo ha portato ad essere protagonista in importanti festival e in rassegne di jazz acustico come il Khamoro World Festival di Praga, EuropaFest di Bucarest, nel 150° anniversario della Filarmonica di Kiev, al DjangoFest di Londra e Grenoble, e in tante altre manifestazioni di livello internazionale. Molte le personalità che hanno espresso giudizi positivi in merito al talento di Pinelli: il compositore David Amram, uno dei Padri della Beat Generation, ha definito la musica di Pinelli “una benedizione che resterà sempre senza rughe”; Katia Ricciarelli apprezza “la formalità e il ripieno di armonici”, la star americana Robin Thicke recensisce un brano di Pinelli come “Meraviglioso”, la testata americana The Boston Globe scrive “se Pinelli suonerà la sua versione di Just a Gigolo, mandategli un bacio da parte nostra!”. 
Per quel che riguarda Federica Caroppa, invece, dopo aver conseguito il diploma in Musical Theatre alla West London University, comincia una intensa attività artistica, premiata da Renato Zero con l’inserimento nell’Albo dei Giovani Artisti promossi da Fonopoli. Presente in innumerevoli videoclip musicali come Volare di Rovazzi e Morandi, Troppo Forte di Benji & Fede e Potrei Abituarmi di Annalisa Scarrone, si fa conoscere al grande pubblico con le partecipazioni a Furore, fortunato programma condotto da Alessandro Greco e in onda su Rai2, e vestendo i panni di Marta nelle serie “Alex & Co” andata in onda su Disney Channel e in chiaro su Rai Gulp. Nel 2016 Federica è stata presente nelle sale cinematografiche con Come diventare grandi nonostante i genitori con la regia di Luca Lucini e il cast composto, tra gli altri, da Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy e Paolo Calabresi, con il film Che vuoi che sia di e con Edoardo Leo e con la partecipazione di Anna Foglietta e Rocco Papaleo, ed infine con The start up per la regia di Alessandro d’Alatri. Federica ha prestato, inoltre, il suo volto nelle campagne pubblicitarie di Thun Caffè, Danone e Moncler e per gli spot di Amadori, Vodafone, Amplifon, Mercedes Amg, Fiat 500, Invicta, Hell’s Kitchen e Tic Tac Gum. Federica si è fatta apprezzare anche in ambito musicale con i singoli “Solo ieri”, “Prigioniera e libera”, “Fede”, “Quando amore non è amore”, “Burn me up”, “L’unica risposta per me” e “Alkìmie Salentine”.
Dario Pinelli&The IGF Trio e Federica Caroppa hanno dato vita ad un progetto di successo che sta spopolando sulla rete. Sui loro canali social è possibile ascoltare le cover dei grandi successi internazionali riproposte con strumenti non propriamente musicali o con solo chitarra e voce. Milioni di fan sono entusiasti di questo progetto che è stato anche rilanciato da grandi star della musica internazionale come Robin Thicke. L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.

0 commenti:

Posta un commento