sabato 13 maggio 2017

Angelo Mastronardi: martedì 16 maggio 2017 ospite su Idea Radio

LATIANO (BR). Martedì 16 maggio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17 alle 19, sarà ospite l’artista Angelo Mastronardi che presenterà l’album “New Things, Same Words” realizzato insieme a Emanuele Coluccia, Alex Semprevivo e Stefano Rielli.
Angelo Mastronardi, pianista e compositore, si è esibito in importanti Jazz Club, rassegne e Festival e ha aperto il concerto in piano solo di Stefano Bollani nel Festival Città della Musica di Squinzano 2015. Nel febbraio del 2014 ha pubblicato “Like at The Beginning” (Dodicilune), accolto entusiasticamente dalla critica come uno dei migliori album del 2014. Ad aprile del 2015 ha partecipato insieme ad alcuni dei più importanti nomi del panorama jazz italiano alla registrazione di “Hunger and Love”, per l'etichetta discografica Dodicilune. 
Emanuele Coluccia, sassofonista, compositore, arrangiatore. Dopo una lunga esperienza nella città di New York, nel 2005 si trasferisce nel Salento. E’ stato membro dell’orchestra del festival Notte Della Taranta nel 2005 e 2006. Nel 2006 partecipa al progetto BandAdriatica e si esibisce con King Naat Veliov e la Kocani Orkestra. Nel 2007 con BandAdriatica pubblica il cd “Contagio” e partecipa al progetto con Eva Quartet, il quartetto solista delle Voci Bulgare. Scrive musica per orchestra sinfonica ed è arrangiatore e orchestratore della Giovane Orchestra del Salento.
Alex Semprevivo, batterista. Studia con Marco Volpe e Maurizio dei Lazzaretti e si perfeziona frequentando numerose masterclass. E’ attualmente collaboratore "Yamaha Music Foundation” e docente di batteria presso l’Accademia di Musica di Lecce. Ha al suo attivo numerose collaborazioni live e discografiche. 
Stefano Rielli, contrabbassista. Si è esibito in importanti rassegne e Festival vantando collaborazioni con artisti di calibro internazionale come Michel Camilo, Fabrizio Bosso, Sergio Cammariere, Samuele Bersani, Javier Girotto, Mario Rosini, Simona Molinari, Nick the Nightfly e molti altri. Nel 2016, con il trio jazz Karaba, vince il primo premio assoluto al Fara Music Jazz Live ed il Primo Premio come musicista solista allo European Jazz Award Tuscia Jazz Festival.
In linea con il percorso intrapreso nel precedente lavoro, “New Things, Same Words” rivela già nel titolo gli elementi indispensabili per interpretare la mappa concettuale dell’autore, un riferimento all’originalità come ricombinazione di elementi preesistenti lungo il filo della spontaneità melodica da una parte e della ricerca formale e strutturale dall’altra. La tracklist alterna composizioni dotate di un lirismo terso ed essenziale e temi in cui il quartetto porta in evidenza un vissuto musicale e un linguaggio improvvisativo evoluto e sensibile alle nuove avanguardie d’oltreoceano e alla tradizione del jazz. Il tutto legato da una consapevolezza culturale europea in cui il suono, le dinamiche e la gestione dello spazio sonoro sono una parte determinante.
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.

0 commenti:

Posta un commento