mercoledì 31 luglio 2013

Emma Marrone e Marco Bocci: passione bollente in Puglia

di Redazione - Altro che crisi. Questa è davvero un'estate bollente per Emma Marrone e Marco Bocci. L'attore ha raggiunto la fidanzata a Gallipoli ed è esplosa la passione. Concluso il Giffoni Film Festival Bocci è corso da Emma nel Salento, la sua terra d'origine, e per una settimana i due sono rimasti insieme in una casa vicino a quella dei genitori di lei. Una vacanza in famiglia, che ha dato modo all'attore di conoscere i genitori della cantante, ma anche per le prime prove di convivenza. Negli scatti di Chi che li ha immortalati a Gallipoli, tra i due si nota la passione e la voglia di stare insieme. Giochi, baci, abbracci, sguardi complici e tanto amore, sotto il sole delle bella Puglia. Foto(CHI).

martedì 30 luglio 2013

Il ritorno dei Backstreet Boys

di Redazione - I Backstreet Boys ritornano e rinfrescano l'estate con un nuovo disco dal titolo "In A World Like This", anticipato dal singolo omonimo. Per celebrare il loro 20esimo anniversario Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson hanno ricevuto come riconoscimento alla carriera, la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. La band è pronta per il tour e presto verranno annunciate le date italiane. "E' sempre il nostro obiettivo migliorare la nostra musica rispetto agli album precedenti - dichiara Nick - Tutti e cinque siamo decisi a creare album dove ogni brano può essere un singolo". A.J. aggiunge: "Vogliamo spingerci quanto più possibile. Vogliamo che i Backstreet Boys siano una band di assoluto riferimento in grado di alzare sempre il livello". Il tour mondiale partirà il 2 agosto in America (Stati Uniti e in Canada), ma ha già avuto inizio in Cina con 6 date a fine maggio/giugno. Annunciate delle date in Giappone ad ottobre e si attende l’annuncio delle date europee. Tracklist dell'album: 1. In A World Like This 2. Permanent Stain 3. Breathe 4. Madeleine 5. Show 'Em (What You're Made Of) 6. Make Believe 7. Try 8. Trust Me 9. Love Somebody 10. One Phone Call 11. Feels Like Home 12. Soldier.

Lady Gaga annuncia il nuovo singolo 'Applause': sarà disponibile dal 19 agosto

Milano, 30 luglio 2013 - L’artista pluripremiata, vincitrice di cinque Grammy Award, LADY GAGA ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Applause” disponibile in tutto il mondo dal 19 agosto. Il brano è il primo estratto dal quarto album di studio “ARTPOP” in pubblicazione il 12 novembre su etichetta Streamline/Interscope Records (che sarà anche un’App). L’artwork del singolo è opera di Inez & Vinoodh. Un disco talmente atteso dai Little Monsters, i fedelissimi fan di LADY GAGA che, a grande richiesta, è stato reso disponibile al pre order su iTunes dal 19 agosto, due settimane prima della data precedentemente annunciata. I fan potranno, così, sia acquistare il singolo “Applause” che preordinare l’album il 19 agosto. La “pop icon” si esibirà per la prima volta con "Applause" il 25 agosto ai prossimi MTV Video Music Awards, in diretta dal Barclays Center di Brooklyn di New York. LADY GAGA si è fatta notare fin dall’uscita del suo album di debutto “The Fame” (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo contributo all’industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 MTV Video Music Awards su 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale. Ha viaggiato per tutto il mondo con numerosi world tour tra cui nel 2008 The Fame Ball, nel 2009-2011 The Monster Ball e nel 2012-2013 Born This Way Ball. Il “Lady Gaga Presents the Monster Ball Tour At Madison Square Garden” trasmesso dal canale tv HBO ha vinto un Emmy Award e totalizzato 5 nomination. Il suo terzo album di studio, “Born This Way”, ha infranto l’iTunes record per l’ascesa al numero 1 più veloce di tutti i tempi nel giorno di uscita. Nel 2013 è stata eletta dal Time Magazine la seconda persona più influente del decennio. Con oltre 2.2 bilioni di visualizzazioni dei suoi video LADY GAGA è una dei profili più seguiti sui social media, con oltre 5 milioni di like su Facebook e quasi 40 milioni di follower su Twitter. LADY GAGA è, inoltre, un’attivista e filantropa. Ha supportato importanti iniziative, tra cui i diritti LGBT, l’HIV/AIDS awareness e problematiche giovanili e alimentari. Nel 2011 ha lanciato la sua Born This Way Foundation, una non-profit dedicata ai giovani e alla creazione di un mondo migliore e più coraggioso. Di recente ha lanciato un social network dedicato solo ai suoi fan, LittleMonsters.com. LADY GAGA è l’unica artista nell’era digitale ad aver superato i 5 milioni di download con le sue prime due hit “Just Dance” e “Pokerface”.

Vinicio Capossela è il vincitore del Premio Città del Diario 2013

Vinicio Capossela è il vincitore del Premio Città del Diario 2013, il riconoscimento che l’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano attribuisce ogni anno, dal 2005, ad una personalità del panorama culturale che si sia distinta per la sua attenzione ai temi della memoria. Un’attenzione che Capossela, già ospite della dodicesima edizione del Premio Pieve nel 1996, ha sempre tradotto in musica, parole e scrittura, e che quest’anno ha trovato piena espressione in Tefteri. Il libro dei conti in sospeso pubblicato con il Saggiatore. Quaderno di appunti e riflessioni annotate attraversando la Grecia, nell’anno della crisi, in un manoscritto che racconta il presente e che è già divenuto memoria collettiva: Tefteri è il diario che troppi di noi non hanno scritto, disinteressandosi della vicenda greca, come se le “loro” difficoltà non fossero le “nostre”. Capossela ci offre un angolo visuale diverso da quello dei vertici economici della Troika o dei governi di emergenza nazionale, scegliendo come chiave interpretativa la narrazione del rebetiko e dei rebetes, musica e musicisti tornati rappresentativi di un popolo sofferente, e adottando come forma comunicativa una delle più belle espressioni della pratica autobiografica, il diario di viaggio. Un viaggio che terminerà proprio a Pieve Santo Stefano: per scelta di Capossela, il manoscritto originale sul quale ha preso appunti (un tefteri, taccuino su cui si trascrivono debiti e crediti della bottega) verrà depositato nell’Archivio dei Diari, dove andrà a fare compagnia alle altre 7.000 scritture autobiografiche appartenute alle “persone qualunque” che dal 1984 a oggi hanno scelto di arricchire questa preziosa banca della memoria collettiva e individuale. Il Premio Città del Diario giunge alla 9° edizione: Vinicio Capossela “succede” a Nanni Moretti (2012). Le precedenti attribuzioni ha visto protagonisti Marco Paolini (2005), Ascanio Celestini (2006), Rita Borsellino (2007), Mario Perrotta (2008), Francesco De Gregori (2009), Mario Dondero (2010), Sergio Zavoli (2011).

Kate Perry lancia il nuovo album ''Prism''

di Redazione - La pop star Kate Perry, a tre anni di distanza da "Teenage Dream", è pronta per lanciare il nuovo disco che dovrebbe intitolarsi "Prism". Katy ha postato delle foto su Twitter di un tir con la scritta "Prism" e la data di uscita: il 22 ottobre. Poi c'è stato il tempo per recarsi sul red carpet per l'anteprima de "I Puffi 2", dove ha posato con Britney Spears. C'è grande attesa per la reginetta del pop che in questi anni ha dovuto superare il divorzio da Russell Brand per poi consolarsi, tra alti e bassi, con il cantautore americano John Mayer. Ma ora è giunto il momento della musica. Intanto Katy ha partecipato alla prima de "I Puffi 2" mostrandosi radiosa con un leggero trucco sul red carpet. Ha pure posato con Britney Spears, le due hanno sorriso ai fotografi ma saranno concorrenti nella sfida del mercato discografico natalizio.

lunedì 29 luglio 2013

Miley Cyrus nuda per una giusta causa

di Redazione - Miley Cyrus ha un cuore d'oro. La pop star ha infatti posato senza veli per la t-shirt della campagna "Protect the Skin You're In" di Marc Jacobs, a favore della ricerca sulle malattie della pelle. Miley ha voluto ricordare l'importanza di curare la propria pelle, invitando i suoi fan a proteggersi dai raggi solari: "Non indossate solo la maglietta per favore. Indossate anche la protezione solare e proteggete la vostra bellissima pelle". La Cyrus non è l'unica: al progetto hanno infatti posato nude attrici del calibro di Julianne Moore e Winona Ryder, la stella del burlesque Dita Von Teese e l'ex Spice Victoria Beckham. Inoltre ci sono anche le top model Bar Rafaeli e Naomi Campbell.

Lady Gaga pubblica la copertina del suo nuovo singolo

di Redazione - Lady Gaga ha postato sul suo profilo twitter, la copertina del suo nuovo singolo "Applause". Faccia dipinta e trucco sbavato, per il video Miss Germanotta si è avvalsa della collaborazioni di grandi fotografi di moda come Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Ogni giorno Lady Gaga regala news sul nuovo album che uscirà in autunno. E sul suo sito ufficiale si scopre che al progetto hanno preso parte anche il regista Robert Wilson e gli artisti Jeff Koons (ex marito di Cicciolina) e Marina Abramovic. Ogni volta che annuncia il suo grande ritorno, sono dei fuochi d'artificio!

sabato 27 luglio 2013

Pete Doherty choc: ''Sì. faccio ancora uso di droghe''

di Redazione - In una confessione aperta è scioccante, il leader della band british Babyshambles Pete Doherty, parla della sua continuata dipendenza dalle droghe pesanti: Intanto spiega, con grande lucidità, cosa pensa di se stesso: ''Non penso sia possibile sostenere una dipendenza salutare – in assenza di una parola più adatta – dalla cocaina e dall’eroina, e definirti “in salute” – neanche per idea. Sei un pazzo e ti stai prendendo in giro se lo pensi''. “Superati i 30 anni”, riflette Doherty, “vuol dire che ormai sei a un punto in cui bisogna affrontare la cosa. O diminuisci le dosi, o smetti del tutto, oppure rischi di perdere la salute”. Sono le uniche ricette che funzionano, ma le prime due nel caso dell’ex Libertines non hanno dato risultati. E quindi per il musicista la cosa fondamentale se si vuole dire addio alle droghe è affrontare la realtà che si potrebbero avere gravissimi problemi di salute. Nel suo caso, cosa potrebbe convincerlo a smettere? “Probabilmente qualche conseguenza alla mia carica sessuale. Oppure il rischio di perdere una mano”. Per la serie, rocker e dannato!

Un vinile a forma di cuore per i Beatles

di Redazione - Per i fan dei mitici Beatles, arriva un vinile speciale, in vendita da oggi su Amazon: 'Love Me Do' dei Beatles, stampata in 7″ a forma di cuore (ovviamente!) è online e sono disponibili solo 500 copie. La ristampa non è opera di quel che rimane della EMI ma della piccolissima Mischief Music, che ha approfittato degli effetti della norma europea sulla scadenza del copyright sulle registrazioni fonografiche, ancora in vigore fino alla correzione che partirà con la fine dell’anno.

Beyoncè: disco tutto da rifare

Secondo quanto afferma una fonte del The Hollywood Reporter, Beyoncé avrebbe cestinato 50 canzoni, tutte papabili per il suo quinto attesissimo album, e avrebbe deciso di ricominciare tutto da zero. Il motivo? Queen B non sarebbe soddisfatta della direzione presa dal lavoro. Ovvio quindi pensare che questo hard reset di tutto il lavoro fatto non possa che aver prodotto, come minimo, un ritardo nell'uscita dell'album. O forse no. La smentita, o qualcosa di simile, è arrivata a stretto giro da un portavoce della cantante che, ai microfoni del The Huffington Post, ha dichiarato "non esiste alcuna data di release fissata" come a indicare che, se non c'è un momento in cui l'album "sarebbe dovuto uscire in tempo", di certo non c'è nemmeno la possibilità che sia in ritardo. Ci sarà, insomma, da aspettare ma siamo sicuri che ne varrà, di certo, la pena.

Avril Lavigne soldatessa rock nel nuovo videoclip

di Redazione - Anfibi fino al ginocchio, manette in vita e munzioni. Avril Lavigne gioca a fare la soldatessa sexy sul set del suo nuovo videoclip "Rock N Roll, girato a Palmdale in California. Il suo look "da dura", si ispira a quello di Tank Girl, la protagonista di una serie di fumetti degli anni '80. La cantante canadese è tornata da poco a lavoro. Dopo la luna di miele con il neo marito Chad Kroeger, sposato il 1 luglio nel sud della Francia.

Lunedì 29 luglio Luca Carboni in concerto a Montalbano di Fasano

di Daniele Martini - Un grande evento si terrà, in questi giorni, a Montalbano, frazione del comune di Fasano: si tratta del concerto del cantautore bolognese Luca Carboni, che si esibirà lunedì 29 luglio a partire dalle ore 21:30 in piazza della Libertà. L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dal “Comitato feste” montalbanese e vede il patrocinio del Comune. Per quel che riguarda Luca Carboni, ha esordito come solista nell’84 col cd di successo “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” dopo essere nato, artisticamente, come chitarrista e compositore, nella band “Teobaldi Rock”. Al suo attivo le collaborazioni con Lucio Dalla e Ron proprio a cominciare dall’esordio dell’84. Vanta 10 album di inediti, un album di cover, tre raccolte, un live e tre album per il mercato estero. Il prossimo 1° ottobre uscirà “Fisico & Politico” per festeggiare i 30 anni della sua carriera: una raccolta dei suoi brani più famosi con l’aggiunta di tre inediti. A Montalbano proporrà i pezzi più noti della sua lunga carriera e un’anticipazione degli inediti.

Senigallia: una mostra per ricordare Johnny Cash

di Redazione - Una mostra in onore di Johnny Cash. Il Summer Jamboree di Senigallia rende omaggio al grande protagonista del rock and roll e lo fa con una prestigiosa mostra fotografica dal titolo 'Johnny Cash: we are all men in black. 2003-2013', che raccoglie 40 scatti, inediti in Italia, tra i più significativi fra quelli realizzati da Jim Marshall, fotografo 'ufficiale' e amico di Cash. La mostra sarà allestita dal 3 all'11 agoato a Palazzetto Baviera, per tutta la durata del Festival.

Raffaella Carrà: 'Replay' è già un successo

ROMA - L'amata Raffaella Carrà ha collezionato oltre 250 mila utenti in 5 giorni per l'anteprima esclusiva del singolo "Replay", il nuovo brano dance che ha segnato il grande ritorno dell'artista sulla scena discografica sulla piattaforma digitale di Telecom Italia. "Replay", la cui produzione artistica è stata affidata a Charlie Rapino e quella esecutiva a Max Moroldo, con la super visione di Stefano Magnanensi, anticipa il nuovo album della Carrà, contenente 12 inediti e che sarà rilasciato a fine ottobre. Curiosi di ascoltarlo?

Il ritorno di Lady Gaga: il 25 agosto sarà agli Mtv Video Music Awards

di Redazione - La trasgressiva Lady Gaga, sarà tra i protagonisti dei prossimi MTV Video Music Awards 2013 in scena il 25 agosto prossimo a Brooklyn. La pop star si esibirà in una performance che segna il suo ritorno ufficiale sulle scene e presenterà il nuovo album, "Artpop", uno dei dischi più attesi del prossimo autunno. La storia di Lady Gaga ai VMA è intensa e costellata di esibizioni eccentriche dal grande effetto scenico. L'appuntamento è in diretta su MTV (DTT 8) nella notte tra il 25 e il 26 agosto alle 4.30. Voi ci sarete?

venerdì 26 luglio 2013

Happy Birthday Mick Jagger: Il leader dei Rolling Stones compie 70 anni

di Redazione - Happy Birthday Mick Jagger! Il leader dei Rolling Stones compie oggi 70 anni. 70 anni vissuti costantemente sopra ogni limite, correndo senza mai fermarsi, un successo dietro l'altro, dal Kent (dove nacque da padre insegnante di educazione fisica e madre parrucchiera) al sabato da headliner Glastobury, ultimo concerto degli Stones in linea temporale. Non un sopravvissuto Jagger, anche se l'essere ancora il diavolo saettante di Hyde Park potrebbe suggerire l'aggettivo, ma un atleta che non si è lasciato travolgere dal lifestyle rock 'n' roll dei seventies. Jagger ha addomesticato il tempo come un domatore (si pensi al costume di scena di Rock and Roll Circus), ha navigato oltre i marosi dell'età come un marinaio (il sailor outfit di It's Only Rock'n'Roll) modellando la storia con la grazia della sua poesia anticonformista (il white dress da poeta romantico al concerto di Hyde Park 1969).

giovedì 25 luglio 2013

La frontwoman dei Gossip sposa la sua compagna

di Redazione - Beth Ditto, frontwoman dei Gossip, ha sposato la fidanzata Kristin Ogata a Maui, nelle Hawaii, dove Kristin è nata. Abito di Jean Paul Gaultier in tulle, Beth, 32 anni, invece per la moglie Kristin, un completo di taglio maschile bianco, così come il dress code di tutta la cerimonia. Kristin è stata per anni l'assistente di Beth, e sebbene provassero qualcosa l'una per l'altra da tempo, la cantante ha aspettato a dichiararsi, troncando prima nel gennaio 2010 la sua relazione con il transgender Freddie Fagula, che durava da 9 anni. «I miei sentimenti li tenevo nascosti dentro di me, ma tutti lo sapevano. Persino la gente che incontravo alle feste e nei club si chiedeva quando io e Kristin ci saremmo messe insieme. Dentro di me, mi sentivo sempre un po' in colpa, come se stessi tradendo Freddie, ma non l'ho mai fatto in realtà. Non abbiamo mai fatto nulla... Sono stata con Freddie per 9 anni, ed ero sempre preoccupata che potesse finire. Con Kristin non mi preoccupo mai di questo, mi sento completa».

mercoledì 24 luglio 2013

Erica Mou approda al cinema nel nuovo film di Rocco Papaleo con 'Dove cadono i fulmini'

La musica di Erica Mou sbarca al cinema. Il brano “Dove cadono i fulmini” è stato scelto per la colonna sonora di “Una piccola impresa meridionale”, il film di Rocco Papaleo in uscita in tutte le sale il prossimo 17 ottobre, distribuito da Warner Bros. Pictures. Estratto da “Contro le Onde”, l’ultimo album della giovane artista della scuderia Sugar, "Dove cadono i fulmini" è un viaggio evocativo attraverso il mare e scandisce il ritmo di alcune delle scene più rappresentative della commedia romantica, che narra di un gruppo di personaggi "disastrati" che rimettono in piedi le proprie vite rifugiandosi in un faro abbandonato. Nel cast Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Giuliana Lojodice e Claudia Potenza. A soli 23 anni Erica Mou ha già un curriculum artistico di assoluto prestigio e mette così a segno un altro traguardo importante. In “Contro le onde”, pubblicato lo scorso 28 maggio, sperimenta, inventa e si apre a nuove forme musicali, virando esplicitamente verso sonorità elettro-rock, suggellate dall’inedita collaborazione con un artista d’eccezione: Davide Dileo, in arte Boosta, che ha curato la produzione artistica di tutto l’album e firmato la musica di due brani.

Alessandra Amoroso e Luca in love sulle spiagge del Salento

di Redazione - Alessandra Amoroso si gode gli ultimi giorni di vacanza sulla spiaggia di Lecce, insieme al fidanzato Luca De Salvatore. A settembre la giovane cantante salentina, lancerà il suo nuovo disco che uscirà per l'etichetta Sony Music, la sua casa discografic. Il nuovo album è prodotto da Tiziano Ferro e non è escluso, secondo alcuni rumors, che possa far parte del serale di "Amici". Per la cantante si prospetta un settembre ricco di promozione sia in radio che in televisione per il nuovo disco che sarà diverso dai precedenti. "Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. - ha detto la Amoroso - Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante, che ringrazierò.''

martedì 23 luglio 2013

Capezzoli in vista per la pop star Rihanna

di Redazione - Continuano le provocazioni hot della pop star Rihanna. Eccola a Stoccolma, dove ha fatto tappa il suo tour, uscire dall'hotel dove alloggia con una maglietta a rete trasparente, che mostra i capezzoli. Dopo i costanti ritardi ai concerti, le sbronze, i capricci e l'ennesimo cambio di look (è passata al grigio), la rebel girl punta molto sulla provocazione e la sensualità e poco sulle sue performance live. Poveri fans! A Londra Rihanna si è presentata con i capelli argento e dei pantaloncini bianchi a rete senza slip, giocando sul vedo non vedo. Provocazioni che però non sono piaciute a Jay Z, che ormai sbotta, perché la cantante non vuole ascoltare i suoi consigli. Tanto che una persona vicina al rapper ha dichiarato recentemente: "Lei ignora i suoi consigli, per lui è difficile perché le vuole bene, ma Rihanna non ascolta nessuno. Jay-Z stava vuole che lei si diverta, ma è davvero preoccupato per come stanno andando le cose".

Pete Doherty vuole chiedere la cittadinanza francese

di Redazione - Pete Doherty, leader della fantomatica band british 'Babyshambles' avrebbe espresso in una intervista al periodico francese Le Parisien, l’intenzione di assumere la cittadinanza francese – ormai passa a Parigi e nel resto della nazione buona parte dell’anno. Ha acquistato anche una casa e pare che ci vivrebbe con l'attore di 'Mamma ho perso l'aereo', Macaulay Culkin. Oltre che a condividere un appartamento a Parigi, i due condividerebbero anche l'uso della droga. ''Da quando sono uscito di prigione i poliziotti inglesi non mi danno un attimo di respiro - ha dichiarato il ribelle chitarrista - Come quelle merde che lavorano nei tabloid. Ma se sono in Francia tutto va meglio. Per questo vivo qui. È più semplice, più positivo. E per questo voglio chiedere la nazionalità francese, appena parlerò meglio la vostra lingua. Certo se lo facessi gli inglesi mi vorrebbero morto''. Ma anche il nuovo album della sua band è tutto in lingua francese: i demo nascono proprio nell’appartamento di Doherty nel XVII Arrondissement, le canzoni sono state registrate da Stephen Street nella città d’Oltralpe. ''Sequel to the Prequel'' sarà rilasciato il 26 agosto e userà come copertina un’opera di Damien Hirst (già autore dell’artwork per i 30 Seconds to Mars).

Gli Zero Assoluto cantano per il Papa in Brasile e annunciano il nuovo disco

ROMA - Un live a Rio de Janeiro per Papa Francesco e il nuovo album in uscita in autunno. Il duo più amato del pop italiano è tornato e si esibirà domani, mercoledì 24 luglio, al Ginasio do Maracanazinho di Rio de Janeiro, davanti a migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù. La perfomance di Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, prevista nel corso della serata che prenderà il via alle ore 23.15 (18.15 ora brasiliana), sarà trasmessa in diretta su RaiUno nel corso di una puntata speciale di “A Sua Immagine”. Ma non è l’unica novità per gli Zero Assoluto, che in pochi anni ha saputo costruirsi un percorso costellato di hit e una credibilità pop, senza trascurare la qualità e i contenuti: a distanza di oltre due anni e mezzo dall’ultimo album “Perdermi”, il duo tornerà in autunno sulla scena discografica con un nuovo album di inediti.

Due anni fa moriva Amy Winehouse

di Marco Masciopinto - Come dimenticarla. Sono trascorsi due anni dalla scomparsa di una delle cantanti più apprezzate del mondo e del panorama black: Amy Winehouse. Era un sabato pomeriggio del 23 luglio, quando la cantante inglese 27 enne, venne ritrovata dalla sua guardia del corpo, priva di vita nel suo appartamento londinese, a Camden Square. La morte era stata causata da abuso di farmaci e alcol. Infatti dagli esiti degli esami tossicologici, fu rivelato la presenza di alcol nel sangue della cantante, ben cinque volte superiore al limite consentito per la guida. Una carriera tra eccessi, sofferenze ma anche successi: la sua vita e il suo più grande amore era la musica e infatti nel 2003 esce il suo primo disco 'Frank', prodotto da Salaam Remi. L’album, nominato ai BRIT Awards, vende oltre un milione di copie conquistando ben due dischi di platino. Il disco, pur avendo ricevuto riscontri positivi da critica e pubblico, non verrà mai accettato del tutto dalla cantante a causa di alcune canzoni, inserite e volute della casa discografica che a lei non sono mai andate giù. In questi primi anni la carriera artistica di Amy prende il volo ma i suoi problemi con la droga la portano ad andare nel baratro e a non accettarsi. Il 27 ottobre del 2006 però, arriva il riscatto con il capolavoro 'Back To Black', che in brevissimo tempo riesce a conquistare le classifiche mondiali e una marea di copie andate a ruba. All'interno testi emozionanti e intimi come 'Rehab', 'Love Is a Losing Game' e molti altri. L'album ad oggi ha venduto più di 12 milioni di copie. L'onda del successo di Back to Black travolge tutti e la cantante pubblica altri tre singoli: Just Friends, Valerie e Cupid. Durante il 2008, la Winehouse partecipa a Rock in Rio, al quale si presenta completamente senza voce, causa di alcuni problemi respiratori. Nel 2008 vince la bellezza di cinque Grammy Award, di cui tre assegnati al brano Rehab, uno come miglior album ed un altro come migliore artista emergente. Dopo un periodo in cui le sue condizioni di salute iniziano ad aggravarsi e la vita sentimentale arriva al declino, nel 2010 la Winehouse annuncia il suo ritorno sulle scene musicali e qui nasce la collaborazione con un altro grande come Quincy Jones, dove realizzano 'It’s my party'. La sua voce profonda, divina ma allo stesso tempo delicata e graffiante, continuerà a risuonare e a regalare ancora quei forti brividi.

Esce oggi 'Stars Dance' il primo disco solista di Selena Gomez

di Redazione - Sabato sera all’Hollywood Roosevelt Hotel di Los Angele, ha festeggiato il suo 23 esimo compleanno insieme a molti dei suoi amici. Tra i tanti regali scartati, quello più speciale è stato il suo primo disco da solista. Sì perchè oggi esce 'Stars Dance', il suo primo progetto da cantante. Già da ieri, dal suo canale YouTube, la cantante e attrice aveva diffuso la clip, dedicata ai suoi fan, Birthday dove si scatena in disco insieme agli amici più cool: “Voglio festeggiare con tutti voi” scrive in una nota. Il video è il terzo estratto dal nuovo cd, dopo Come & Get It, singolo già doppio disco di platino, e Slow Down in cui appare elegantissima mentre guarda Parigi da un’auto d’epoca. Intanto la Gomez, che in una recente intervista ha smentito di uscire ancora con Justin Bieber, sarà protagonista dell’action thriller Getaway in uscita a fine agosto negli Usa e dice di volersi dedicare ancora al cinema. Ma la giovanissima Selena sarà impegnata anche con il suo tour, che toccherà l'America, il Canada e tutta l'Europa. Infine toccherà, per la prima volta, anche Milano con l’attesissima tappa del 16 settembre all’Alcatraz. Fan, siete siete già davanti al computer ad acquistare il biglietto?

lunedì 22 luglio 2013

Samuele Bersani svela su facebook la copertina del nuovo disco

di Redazione - Samuele Bersani fa un regalo ai suoi fan e sul suo profilo Facebook, ha svelato in anteprima la copertina e il titolo del suo nuovo album, "Nuvola numero nove", in uscita il 10 settembre su etichetta Sony Music. "Fra un disco e l'altro ci metto sempre un po' di anni - scrive l'artista in un post - perché come al solito per poter scrivere storie inedite ho innanzitutto la necessità di viverle. Ma non tutto è autobiografico. A volte ho semplicemente fatto da filtro a ciò che avevo davanti".

Federica Filannino, da Amici al gospel

La barlettana Federica Filannino, dopo aver ottenuto consensi di critica e pubblico nell’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, si prepara ad una nuova entusiasmante avventura, proponendosi al suo pubblico con un progetto musicale che ha tutti i presupposti per lasciare il segno: sabato 27 luglio 2013, alle ore 21, sarà tra i protagonisti del concerto “Il Gospel incontra il Talent”, presso l’Arena Grandi Eventi dell’Expo di Latina. Alcuni tra i più validi ex concorrenti dei ‘talent show’ di maggiore successo in Italia - Diana Del Bufalo e Federica Filannino (Amici) e Claudio Cera, Valerio De Rosa e Davide Papasidero (X Factor) - si incontreranno su un unico grande palco, questa volta non per sfidarsi ma per una vera e propria esplosione musicale nel cuore dell’estate latinense, accompagnati dal “Big Soul Mama Gospel Choir”, guidato con grande passione e forza espressiva dal Maestro Roberto del Monte. Momenti intensi si alterneranno a performance stravaganti: alla forza delle voci, infatti, si unirà la potenza travolgente di questo genere musicale. Il pubblico verrà coinvolto in un viaggio che andrà da brani gospel tradizionali (come I will follow him, Joyful Joyful o la classica Happy Day) a brani più popolari rivisitati in chiave gospel (come Pride o I wanna know what love is), fino ai pezzi inediti che hanno lanciato i giovani protagonisti dei talent nel panorama della musica italiana. A presentare la serata la cantante, conduttrice ed attrice, Diana Del Bufalo.

'Angeli in blue jeans', l'album d'esordio del giovane Giuseppe de Candia

E’ uscito oggi “Angeli in blue jeans”, il primo disco di Giuseppe de Candia, con radici molfettesi, ma adottato dalla città di Bisceglie dove risiede da sempre. Ciò che influenza le caratteristiche del disco sono dovute alla passione per la musica cantautorale. Per la realizzazione si è avvalso di altrettanti giovani artisti che fanno parte del panorama musicale biscegliese, menzionati sul disco. Il genere è pop/rock, scritto, prodotto e arrangiato da lui. Il disco è stato inciso a Bisceglie, nel suo studio, in due anni, tra Settembre 2011 e Giugno 2013. Trattasi di 10 inediti che attraversano in modo trasversale tematiche generazionali, partendo da una ninna nanna, dedicata agli uomini che saranno, passando in maniera ironica al fenomeno del bullismo, fino ad arrivare all’attuale occupazione ed imprenditoria giovanile che non ha scampo, vessata da tasse, burocrazia e ipocrisia. Il primo pezzo “Angeli in blue jeans”, che assegna il titolo al disco, è quasi una prefazione, vista con gli occhi del giovane cantautore. Per maggiori informazione visitare il suo sito www.giuseppedecandia.altervista.org.

Lady Gaga senza veli per il lancio di 'Art Pop'

di Redazione - Per annunciare ai suoi fans l'uscita del quarto disco "Artpop", Lady Gaga ne ha pensata un'altra delle sue e si è mostrata come mamma l'ha fatta sulla copertina di "V magazine". Una mano sul seno e l'altra a coprire le parti intime, capelli sciolti e senza un filo di trucco. Un cambiamento radicale per la pop star, una nuova immagine per un nuovo progetto che incuriosisce tutto il suo pubblico. Come suonerà questo nuovo progetto di Miss Germanotta? Mancano pochi mesi all'uscita di "Artpop" (disponibile dal prossimo 19 novembre) e Lady Gaga torna a far parlare di sé con uno scatto intimo e delicato, firmato dalla coppia di fotografi Inez van Lambsweerde e Vinoodh Matadin.

sabato 20 luglio 2013

Avril Lavigne, moglie felice lancia il nuovo singolo 'Rock n' Roll'

di Redazione - Un brano scritto a cinque mani, in collaborazione con Chad Kroeger, Richard Goransson, David Hodges, Jacob Hindlin e Peter Svensson e prodotto da Max Martin. Per Avril Lavigne il ritorno, si fa sempre più scoppiante e i fans di tutto il mondo non vedono l'ora che arrivi il momento di correre in negozio ed acquistare il quinto album in studio della loro beniamina canadese, in uscita a settembre. 'Rock' n' roll' è il secondo singolo di Avril, dopo 'Here's To Never Growing Up', che ha avuto un successo mediocre e negli Stati Uniti, non è mai salito ai primi posti della classifiche. Questo secondo brano, ci da un sapore estivo, fresco e dalle sonorità pop-rock, aggiungerei anche orecchiabile e denso di effetti sonori. Si sente lo zampino del marito Chad (leader dei Nicklback). Per la dolce Avril, dopo le nozze con Chad, in Francia e la luna di miele in Italia, si prepara a nuove date promozionali e al lancio di questo quinto disco, ricco di novità e sorprese, tra tutte il duetto con Marilyn Manson e pare che ci sia anche un duetto con l'artista inglese Adele. Ma per il momento, non ci sono conferme. Commerciale o no, la pop star che ha esordito nel 2002 con il brano 'Complicated', continua a conquistare il pubblico delle teenager e anche se la critica la stronca, lei procede per la sua strada. Lei che adesso si sente una vera donna, ma dentro di se porta ancora quell'animo giovane e da rocker che l'hanno sempre contraddistinta, l'eterna peter pan che non ne vuole proprio sapere di crescere. Per questo nuovo disco è ritornata 'alle origini', dal suo manager La Reid, che l'aveva lanciata quando lei aveva appena 16 anni. Da lì una strada tutta in salita. E' convolata a nozze per la seconda volta, la prima nel 2006 con il frontman punk dei Sum 41 (Derick Whibley) è il successivo divorzio nell'ottobre del 2006. 'Eravamo ancora piccoli per un passo così grande', commenta lei. Poi la frequentazione con l'attore e fratellastro di Kim Kardashian, Brody Jenner, finita nell'aprile del 2012. L'incontro con il suo 'principe azzurro', Chad, avvenuto nell'agosto del 2012, causa la lavorazione del suo nuovo lavoro. E' scoccato l'amore, sembrerebbe quello vero, l'uomo che lei stessa attendeva finalmente è arrivato: lui la rende felice, è un perfetto gentiluomo come lei stessa ha dichiarato di recente. Poi subito le nozze in un castello fatato a sud di Cannes. Amici, parenti, familiari e staff di entrambi, hanno gioito della loro favola incantata e perfetta. Adesso si spera che arrivino anche dei pargoletti ma prima c'e il lavoro e il lungo tour che terrà impegnati entrambi per il resto di quest'anno e del prossimo.

venerdì 19 luglio 2013

Fan infuriati con Rihanna: sul palco patatine

di Redazione - Il pubblico che attendeva la rebel girl Rihanna, sul palco di Manchester, si è infuriato per il ritardo della pop star durante il “Diamonds World Tour”. Per questo motivo, il pubblico le ha lanciato delle patatine. Lei ha replicato così: “Quando lanciate della m…a sul palco, è una grande cretinata. Voglio farvi ballare ma non voglio che facciate del male al mio team. Per l’amor del cielo, smettetela con questa me…a.” Ma non è la prima volta che la sexy Rihanna, è stata “accolta” dagli spettatori a suon di fischi: di recente è accaduto anche al Roskilde Festival, in Polonia e inoltre, era scesa dal palco mezza sbronza.

Lea Michele e quella terribile telefonata

di Redazione - Alle 22 di sabato 13 luglio, Lea Michele era nella sua casa di Los Angeles quando le hanno detto che il fidanzato Cory Monteith è stato ritrovato morto nella sua stanza d'albergo, a Vancouver. Dopo il ritrovamento del corpo dell'attore, avevano provato subito a contattarla, prima che la notizia diventasse di dominio pubblico, ma non erano riusciti a rintracciarla. «Quando l'ha saputo è andata fuori di testa, ha iniziato a piangere e urlare, è andata avanti fino alle 3 del mattino», racconta una fonte a Us Weekly. «Lea è inconsolabile, si è chiusa nella sua casa, e fa di tutto per tenersi occupata, ha voluto aiutare la famiglia di Cory con il funerale». Una Lea distrutta e sofferente. I fans di Glee sono preoccupati per il futuro della serie televisiva, che senza di Cory non sarà più la stessa. - See more at: http://www.giornaledipuglia.com/2013/07/lea-michele-e-quella-terribile.html#sthash.cdExHf1b.dpuf

giovedì 18 luglio 2013

I Babyshambles rivelano il titolo del nuovo album

La cover del nuovo album dei BABYSHAMBLES “SEQUEL TO THE PREQUEL “ che uscira’ il prossimo settembre e’ un’opera d'arte, progettata dal famoso artista Damien Hirst , l’album sarà disponibile in in preorder su iTunes dal 23 luglio 2013. In merito alla cover , nell’intervista rilasciata a NME il bassista Drew McConnell ha detto: " Abbiamo chiesto a Damien di suggerirci qualcuno per fare questa cosa assieme, quando, con nostra grande meraviglia, si è offerto di farla lui stesso. Il fatto che abbia usato una foto fatta da Penny Smith, che ha scattato foto storiche ai Clash (sual la cover di London Calling) ha dato ancora più senso al tutto”. 'Sequel To The Prequel' sarà 'terzo album in studio della Band e sarà pubblicato a settembre, a proposito del nuovo album, Doherty ha dichiarato a NME: "Non voglio che sia un'incompiuta, voglio andare là fuori e dare realmente il massimo. I Babyshambles non sono tornati, questa band è sempre stata qui" Per quanto riguarda l'attività live, i BABYSHAMBLES saranno in tour a partire da settembre, con prime tappe tutte nel Regno Unito.

Laura Pausini: a dicembre nuovo tour e un Greatest Hits

MILANO - Dopo 20 anni costellati di successi e una carriera incomparabile, Laura Pausini torna quest’anno con un doppio regalo per i suoi fan. L’8 dicembre partirà dal Palalottomatica di Roma il nuovo tour mondiale prodotto e organizzato da F&P Group - Concerti ed eventi, che porterà la #Pausini ad esibirsi nelle venue più prestigiose di tutto il globo: durante ognuna delle 20 tappe previste al momento, la cantante presenterà solo i suoi successi più importanti, numeri uno in tutti i Paesi che l’hanno consacrata come la voce italiana più amata nel mondo. “Laura ha espresso il desiderio di stare più a contatto con il suo pubblico e insieme a lui poter creare un percorso musicale più intimo, fatto di canzoni e aneddoti che ha vissuto dall’inizio della carriera fino ad oggi – dice Ferdinando Salzano di F&P Group – ci ha chiesto di ricreare un teatro dentro i palasport e abbiamo deciso di seguire questa linea artistica perché, come vedrete, con le sue canzoni, la nuova grande band con la sua carismatica personalità ci proporrà uno spettacolo unico e molto emozionante”. Inoltre, è atteso per la fine dell’anno un Greatest Hits che raccoglie i brani più famosi della carriera di Laura, alcuni duetti internazionali, collaborazioni esclusive e alcune speciali tracce inedite. L’album, pubblicato su etichetta Atlantic Records Warner Music, sarà disponibile a novembre in tutti i negozi di dischi e in digital download, un regalo per tutti i fan che vogliono festeggiare questi grandiosi 20 anni di carriera. I fan iscritti al Laura Pausini Fans Club (www.laura4u.com) potranno acquistare i biglietti del tour a partire da lunedì 22 luglio, ore 11,00. Da mercoledì 24 luglio, ore 11,00, avranno inizio le prevendite online su www.ticketone.it Da venerdì 26 luglio 2013, ore 11,00 si apriranno le prevendite nei punti vendita autorizzati TicketOne, (l'elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it). Per tutti coloro che acquistano il biglietto on line sul sito www.ticketone.it ci sarà una grande novità: il nuovo ed esclusivo #fanticket a colori da collezione con l’artwork del ventennale di carriera di Laura Pausini.

Vinicio Capossela fa rinascere il “FestiVAl” di Villa Adriana

La serata di lunedì 22 luglio vedrà il ritorno della musica negli spazi della maestosa Villa Adriana di Tivoli, fino a qualche anno fa cornice di FestiVAl, l’evento estivo poi cancellato nel 2011 dalla giunta della ex governatrice del Lazio Renata Polverini. La buona notizia è che FestiVAl però tornerà, anche se solo dal 2014, e per festeggiare questa importante novità proprio lunedì si svolgerà negli stessi spazi dell’area archeologica a est di Roma un “Aspettando il Festival di Villa Adriana” che vedrà protagonista Vinicio Capossela per un concerto-spettacolo in prima assoluta. La Fondazione Musica per Roma con il sostegno della Regione Lazio presenterà allora Capossela con il suo ensemble, il Trio Amadei e i solisti della Vianiner Philharmoniker nell’esecuzione de il Carnevale degli animali di Charles-Camille Saint-Saëns. Oltre a questo, Capossela eseguirà anche una serie di sue canzoni, cucite insieme per formare un racconto che conduce il pubblico tra storie di animali celebri, simbolismi, bestiari. Bestie cantate per farci un giro da “bestie incantate”, come venivano chiamate le bestie che si esibivano con i saltimbanchi. Informazioni sull’evento sono sul sito ufficiale dell’Auditorium. Parco della Musica Fonte (Rolling Stone Magazine).

Lea Michele sotto choc: ''Non sapevo che Cory fosse tornato all'eroina''

di Redazione - Lea Michele «non sapeva che Cory Monteith fosse tornato all'eroina». Oltre ad aver perso il fidanzato, raccontano alcune fonti a Us Weekly, l'attrice di Glee deve ora fare i conti con i risultati dell'autopsia. Gli esami condotti lunedì sul corpo di Monteith, trovato senza vita sabato 13 luglio in una camera d'albergo di Vancouver, hanno rivelato che la star canadese di 31 anni è stata uccisa da una combinazione letale di eroina e alcol. «Lea è inconsolabile», continua la fonte, che racconta come l'attrice faccia di tutto per tenersi occupata. «Ha parlato con la famiglia di Cory e ha voluto organizzare l'intero funerale». In questi giorni, la Michele ha ricevuto il sostegno di tanti amici e fan, che ha voluto ringraziare con un comunicato, rilasciato dalla sua portavoce. E' volato subito a Los Angeles per starle vicino Jonathan Groff, il Jesse St. James di Glee, rivale di Cory nella serie, ma suo caro amico nella realtà. Secondo il Daily Mail, Monteith è stato cremato martedì a Vancouver, con una cerimonia privata a cui hanno partecipato solo la famiglia e la fidanzata. La madre Ann ha preso la decisione insieme al fratello di Cory, Shaun, e a Lea.

mercoledì 17 luglio 2013

Il mito Carrà ritorna alla musica ed è subito successo

di Marco Masciopinto - Chi non ha in mente il tormentone di 'Tanti Auguri', con cui Raffaella Carrà fece un successo straordinario. A distanza di quegli anni, la Carrà, a 70 anni appena compiuti e a 14 dall'ultimo inedito, dopo il grande successo tra i coach di The Voice, è tornata a farci scatenare e rivivere quelle emozioni che ci regalava ai tempi della sua televisione, pulita e divertente. Il suo nuovo brano Replay, uscito ieri (su etichetta Do It Yourself Italia), è già al 34/o posto delle vendite su iTunes nella classifica generale e al 12/o in quella Dance. Un brano fresco ed energico, che si conferma il nuovo tormentone dell'estate. «Non c'è tempo per riposarsi, dimentichiamoci dello stress, restiamo giovani, per tutta la notte. DJ metti la canzone in Replay e lasciala suonare, ogni giorno per tutto il giorno!», incita il brano, in inglese, che anticipa l'album che uscirà a ottobre. E ad ottobre tutti a riassaporare il mito Carrà, nel suo disco di inediti, che sicuramente, entrerà nella top ten dei dischi più venduti.

Kate Perry, Lady Gaga, Britney Spears, Beyoncè: protagoniste del prossimo Natale

di Redazione - Il prossimo Natale sarà ricco di novità musicali. Britney Spears ha infatti annunciato su Twitter di avere in cantiere un nuovo progetto musicale, previsto per dicembre: "Sono entusiasta di darvi un assaggio del mio nuovo album... non potevo più aspettare". Ma Britney dovrà fare i conti con le colleghe Beyoncé, Lady Gaga e Katy Perry, che faranno uscire i loro dischi proprio nello stesso periodo. Attesissimo anche "ArtPop" il nuovo album di Lady Gaga, che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno. Ma sotto l'albero ci sarà posto anche per altre due regine del pop: Beyoncé e Katy Perry. La Signora Carter sta ancora portando in giro il suo tour mondiale, ma verso novembre dovrebbe uscire anche l'ep - ancora senza titolo - anticipato lo scorso aprile dal singolo "Grown Woman". Annunciato per il prossimo autunno anche il quarto disco di Katy Perry che, come ha dichiarato la stessa artista, sarà più maturo rispetto ai precedenti.

Eliza Doolittle presenta il suo nuovo singolo

MILANO - “Big When I Was Little” e’ il nuovo singolo della giovane cantante inglese Eliza Doolittle , in radio da Venerdi’19 luglio e che anticipa il secondo album in uscita in autunno . Tre anni dopo essersi fatta conoscere con il suo omonimo album di debutto, entrato in classifica direttamente al # 3 in UK e che ha venduto oltre 500.000 copie, Eliza Doolittle fa il suo atteso ritorno con l'uscita del nuovo singolo 'Big When I Was Little' su etichetta Parlophone Records. Scritto da Eliza stessa e prodotto da Steve Robson (Paloma Faith) e Wayne Hector (Christina Aguilera, Nicki Minaj), 'Big When I Was Little” è il primo singolo estratto dal suo prossimo secondo album e dimostra un sempre più maturo senso della composizione, oltre alla sua incredibile estensione vocale. Come Eliza spiega: "Ero in studio e stavo parlando di qualcosa che non ricordo, quando ho detto 'che era grande quando ero piccola' e Steve dice 'questo è un ottimo titolo per una canzone!' Così ho buttato giù alcune idee e riferimenti e abbiamo scritto la canzone. E’ il primo brano del nuovo album e non vedo l’ora di farvelo ascoltare". La versione commerciale del singolo comprende anche una speciale versione al pianoforte di 'You & Me', l'attuale singolo Top 10 in UK dei Disclosure feat. Eliza. Eliza, che ha scritto i testi per la canzone, spoglia il brano del suo originale sound garage per creare una canzone emozionante basata su una toccante performance vocale soul. La versione originale di 'You & Me' è un grande successo radiofonico, inclusa nelle maggiori playlist di importanti emittenti inglesi come Radio 1, 1Xtra, Capital e Kiss. Il ritorno di Eliza Doolittle prosegue anche dal vivo, si è esibita con i Disclosure sia al festival di Field Day a fine maggio che all’ultimo celebre Festival di Glastonbury, presto annuncerà i propri spettacoli da headliner. Il suo album di debutto, certificato platino in UK, conteneva le hit 'Skinny Genes' e 'Pack Up', che ha raggiunto la posizione # 5 durante il corso dei sei mesi di permanenza in chart. Questi due singoli da soli hanno venduto oltre 700.000

martedì 16 luglio 2013

John Frusciante ritorna con un nuovo progetto

di Redazione - L'ex compnente della band funky rock californiana dei RHCP, ritorna con un nuovo progetto sperimentale e al quanto innovativo. ''Outsides consiste di un assolo di chitarra di dieci minuti di durata e due composizioni astratte. È un approccio moderno ai concetti di armonia che si trovano nel free jazz dei tardi anni Cinquanta/primi anni Sessanta e in qualche caso nella musica classica del Ventesimo secolo. Non utilizzo alcun aspetto delle armonie presenti nel rock e pop, e in pratica l’approccio è stato quello di fare musica che non si appoggia a quel centro che, nel caso di PBX, era fornito dal mio stile compositivo… Le ultime due tracce hanno assoli di chitarra e batteria, ma nonostante questo le considero la mia versione della musica classica moderna. Le ho iniziate come eseguite dalla sola orchestra, ma vado dovunque mi porta la musica, e uso qualunque strumento per esprimere i miei sentimenti,esattamente come uso gli aspetti di qualunque stile''.