mercoledì 22 maggio 2013
Home »
Emergenti
,
Recensione
,
uscite discografiche
» L'esordio rock di Greta: esce ''Solo Rumore''
L'esordio rock di Greta: esce ''Solo Rumore''
di Marco Masciopinto - Look da pin up anni '50, rock fresco e tanta energia per il primo progetto discografico di Greta ‘’Solo Rumore’’ in uscita martedì 21 maggio per la Carosello Records. La semifinalista di Amici e componente della squadra bianca capitanata da Emma Marrone, lancia il suo disco d’esordio, che dalla copertina, ci fa ricordare ‘’I’m not dead’’, l’album del 2006 di Pink. Un omaggio o una semplice ispirazione?
Il disco è composto da sei brani, tra cui la canzone presentata al serale ‘’Solo Rumore’’ con un testo emotivo e convincente. Anche sul brano bisogna precisare una piccola nota: l’arrangiamento è molto simile a ‘’Rumour has it’’ di Adele. Sonorità anni 80 in ‘’Giornata grigia’’ ma si passa anche alle ballad come ‘’Bussi alla mia porta’’ e ‘’Dimmi che mi ami’’ per poi arrivare al pezzo rock e travolgente di ‘’Per dirti soltanto’’. La musica e i testi sono stati affidati a Roberto Casalino e Dario Faini.
Il risultato si può definire discretamente buono, la voce calda e graffiante della giovane Greta convincono anche se ora bisogna ‘tastarla’ nei live. Al di fuori del talent è tutta un’altra realtà.
0 commenti:
Posta un commento