mercoledì 18 luglio 2018

Tony Esposito: venerdì 20 luglio lo Sciò Live al Swami di Campomarino di Maruggio

CAMPOMARINO DI MARUGGIO (TA). Venerdì 20 luglio appuntamento imperdibile al Swami di Campomarino di Maruggio con il concerto omaggio a Pino Daniele della Sciò Live Band con special guest Tony Esposito.
Il progetto Sciò live nasce nel 2006 con l’idea di dare vita ad un omaggio personale e lontano da tentativi di imitazione del grande Pino Daniele ripercorrendo i momenti più significativi della sua musica. L’idea è stata, sin da subito, quella di dar risalto ad una propria identità ed un proprio sound, il più possibile vicini alle atmosfere di quegli anni, cogliendo gli aspetti più graffianti e veraci dello stile di Pino Daniele. Nell’aprile del 2016 la band compie il suo esordio discografico che corona i dieci anni di attività con l’uscita di Na Strada Nova, album registrato negli studi Flex Recording di Caserta con la direzione artistica di Lino Pariota, con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito alle percussioni, Juan Carlos Albelo Zamora all’armonica, i Wake Up Gospel Project coro diretti da Graziano Leserri e la voce recitante di Maria Paola Sinforosa. 
Tony Esposito, guest star della serata, è un percussionista e magico esploratore di suoni. È considerato un punto di riferimento nel sound ritmico mondiale, sin dagli esordi negli anni ’70 con dischi sperimentali e bellissimi come Rosso Napoletano, Gente Distratta e Processione sul mare. È stato uno degli straordinari artefici del movimento del Neapolitan Power nonché protagonista insieme a Joe Amoruso, Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo e James Senese della grande superband Vai Mo' di Pino Daniele negli anni ’80 e recentemente riunitasi. Vanta collaborazioni internazionali con artisti quali Don Cherry, Paul Buckmaster, Don Moye, Gato Barbieri, Gilberto Gil, Eumir Deodato, Billy Cobham e in Italia, oltre a Pino Daniele, con Eugenio ed Edoardo Bennato, Alan Sorrenti, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini e Franco Battiato. La sua è una musica ispirata da sonorità provenienti da diversi Paesi del mondo e la risultante è un gusto misto tra ritmi tribali e melodie tipiche della musica napoletana. 
Sul palco del Swami saliranno Vincenzo "Sciò" Scrimieri (voce), Michele Errico (chitarre), Piero Ancona (basso), Miki Genualdo (batteria), Lino Pariota (tastiere e voce) e Tony Esposito (percussioni e voce).
Grande musica per una serata da trascorrere in compagnia nella magica location del Swami, vera oasi nel cuore di Campomarino dove, vicinissimi al mare e accarezzati dalle sue onde, si potranno vivere momenti piacevoli sorseggiando una birra o un drink, mangiando ottimi piatti a base di carne o pesce o una pizza cotta in forno a legna. Swami è a Campomarino di Maruggio in via Puccini.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3277536200, inviare una mail a swamicampomarino@gmail.com o consultare il sito www.swamicampomarino.com. Aggiornamenti costanti su facebook.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |