sabato 2 giugno 2018

Patti Smith: torna in Italia il 10 giugno con un concerto a Roma

Un grande ritorno nella musica internazionale: dopo un 2017 ricco di eventi a manifestazioni, dalla laurea ad honorem in Lettere all'università di Parma alla personale mostra fotografica "Higher Learning", dal tour "Grateful" a una serie di speciali concerti-reading a dicembre, al Concerto di Natale in Vaticano, Patti Smith torna in Italia con un concerto che si terrà il 10 giugno nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Si tratta di un live in cui sarà accompagnata sul palco dalla sua band (Lenny Kaye, Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty, Jackson Smith).
Per quel che riguarda Patti Smith, nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, cantante, cantautrice e poetessa, nella sua carriera di oltre quarant'anni ha attraversato il punk diventandone l'icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d'arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |