lunedì 11 dicembre 2017

Il Giardino dei Semplici: martedì 12 dicembre 2017 ospiti su Idea Radio

LATIANO (BR). Martedì 12 dicembre 2017 su Idea Radio, nel corso della trasmissione "Live" condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17 alle 19, sarà ospite la band "Il Giardino dei Semplici".
Il Giardino dei Semplici (a volte abbreviato nell'acronimo GDS dai fan e dalla stampa) è un gruppo musicale italiano con all’attivo più di 4 milioni di dischi venduti e con 1.800 concerti in Italia e all'estero. Le caratteristiche fondamentali del complesso sono i falsetti corali e gli impasti vocali, la spiccata vena romantica e l'abilità di reinterpretare diversi stili musicali in modo personale. Nel maggio 2013 è stato pubblicato il loro undicesimo disco da studio, Argento vivo, da cui sono stati tratti diversi videoclip. Nel 2015 la band ha festeggiato i quarant'anni di carriera, inaugurando il nuovo tour all'Auditorium Rai di Napoli, con un concerto-evento che ha visto ospiti prestigiosi e la ripresa televisiva della rete nazionale. Per l'occasione, è stato anche lanciato il primo libro biografico, "Quella sera che inventai il tuo nome – 1975/2015: 40 anni in musica", edito dalla Guida Editori e distribuito dalla Mondadori che comprende in allegato un inedito disco live. Nel 2017, la band ha lanciato il suo nuovo singolo, Dannata idea; il videoclip è stato presentato in anteprima su TGcom. Il singolo ha raggiunto la 34esima posizione della classifica italiana delle radio nazionali nella categoria "indipendente".
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito idearadionelmondo.it.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |