giovedì 13 luglio 2017

Isteresi: in radio arriva il nuovo singolo "Ancora un bacio"

Un nuovo singolo dalle sonorità estive per gli Isteresi, band siciliana formata da Andrea Colaleo alla voce, Orazio Marazzotta al basso, Mario Branciforte alla chitarra, Francesco Argento alla batteria e Antonio Menzo al piano ed effettistica. Il brano, dal titolo "Ancora un bacio2, che è stato lanciato su a Giugno su YouTube contemporaneamente al lancio live in piazza Duomo a Enna, vede la partecipazione di Annalisa Andreoli, giovane artista abruzzese che la band ha conosciuto durante l’esperienza fatta a Sanremo durante Area Sanremo e che ha avuto la fortuna di calcare il palco dell’Ariston assieme ad Amara nel Sanremo nuove proposte 2015. 
"Ancora un bacio, fanno sapere i ragazzi della band, è il primo singolo estratto dal nuovo album su cui stiamo ancora lavorando. Il nostro primo progetto 'Notte nel cuore' è stato molto apprezzato e ci sta dando la possibilità di lanciarci su questa nuova avventura che speriamo darà altrettante soddisfazioni".
Il videoclip ufficiale, nasce da una idea per interagire con i loro fans.
Lanciato l’ashtag #cambialatuastoriaconunbacio la band ha coinvolto i loro fans a mandare loro delle "storie" di instagram che raccontassero la bellezza di un bacio e la loro estate.
Hanno partecipato in molti band inviando dei video girati con il cellulare. In poco meno di un mese ha già superato le 20 mila visualizzazioni. Il nuovo album, invece, è atteso per il prossimo autunno e sarà arrangiato e prodotto dal Riccardo Piparo (Ti.Pi.Cal).
Per quel che riguarda gli Isteresi, nascono nel 2007, ma la formazione che oggi li compone si stabilizza nel 2014 con: Andrea Colaleo (voce), Francesco Argento (batteria), Orazio Marazzotta (basso), Mario Branciforte (chitarra) e Antonio Menzo (pianoforte e tastiere). La band ha come primo obiettivo la creazione di musica inedita. Interamente in auto produzione, il 16 giugno 2013 fanno il loro esordio con il loro primo album interamente di inediti "Notte nel cuore" presentandolo al Teatro Garibaldi di Enna registrando il sold out. I singoli estratti dall'album sono: "Notte nel cuore", "Pensieri e canzoni", "30 febbraio" e "Resta dentro me". La pagina youtube supera nel 2014 più di 100.000 visualizzazioni. Il disco fisico vende 1.000 copie fisiche, molte altre in formato digitale. L'album è presente in tutti i maggiori digital stores mondiali (Spotify, Deezer etc.) grazie all'etichetta digitale "Tune Core"(U.S.A.). Ad oggi il gruppo sta lavorando all'uscita del secondo album (autunno/inverno 2017) sotto la supervisione di un direttore artistico di fama nazionale ed internazionale: Riccardo Piparo (TI.PI.CAL. - Warner). Il primo singolo estratto dal titolo "Ancora un bacio" è stato pubblicato il 23 giugno 2017 in featuring con l'artista abruzzese Annalisa Andreoli (Isola degli artisti - Avarello). Nel corso degli anni la band partecipa a diversi concorsi a carattere regionale e nazionale guadagnando diversi riconoscimenti per i testi e arrangiamenti. Nel 2009 entra a far parte delle pochissime finaliste di Sanremo Rock conquistando la stima di parecchi critici discografici ed musicisti di successo. Collaborano con artisti del panorama siciliano come i Tinturia, Mario Incudine e Gli Alibabà, ed anche a livello nazionale come i Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono. La calda timbrica della voce e gli arrangiamenti radiofonici incuriosiscono diversi programmi radio i quali contattano la band, tra queste: "Radio Fantastica", "Radio Ondalibera", "Radio Enna", "Radio Luce", "Radio Favara" e "Radio One", "Radio Globus" e tante altre in Sicilia, "Radio Studio 5" in Abruzzo, e la web radio di Torino "Radio Gibson". Il 29 settembre 2013 gli Isteresi chiudono il loro tour promozionale estivo siciliano che ha contato più di 25 concerti molti dei quali nelle piazze dei comuni siciliani. Inoltre, annoverano numerosi concerti svolti nel campo sociale che hanno visto il favore della critica ed un massimo risalto nelle testate giornalistiche.
Particolare successo riscuote, anche in campo nazionale, il loro brano dedicato a Vanessa Scialfa, una ragazza uccisa dal proprio compagno ed a cui, da volontari, parteciparono alla ricerca nella prima fase della scomparsa. Non solo, il video sul femminicidio, realizzato dalla Band e pubblicato in centinaia di blog, è stato presentato nella Regione Emilia Romagna (Bologna) in occasione di un Convegno sull’argomento ed a Frosinone in occasione della festa delle donne in un convegno sulla tematica. Partecipano a diversi Meeting Nazionali di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e tra questi a l’Aquila dove, presentati dal noto conduttore Gianni Anversa della Rai, raccolgono il favore del pubblico Italiano. Particolare successo riscuote il Concerto a Bari, in una stracolma Piazza Mercantile, dove presentano in anteprima alcuni pezzi di “ Notte nel Cuore “ (2013). Sulla scia del successo Aquilano e Barese, il 2013 è stato un anno pieno di concerti e soddisfazioni tanto da indurre il Gruppo, che collabora con il bassista dei Sugarfree per gli arrangiamenti dei pezzi (notissimo gruppo nazionale di origine catanese), ad iscriversi nuovamente a Sanremo 2014 per la presentazione di brani inediti in tema sociale. Ad un passo ad entrare tra i 40 finalisti di Area Sanremo 2014, al ritorno nella loro Sicilia si chiudono in studio di registrazione per registrare "Viva Navidad", cover del grandissimo successo dei Coldplay "Viva La Vida" ri-arrangiano testo in italiano e musiche al loro sound e, dando appuntamento al 18 dicembre 2014 al buio davanti un negozio sfitto nel centro della loro città, registrano il videoclip del brano in un solo ciak. Il 23 dicembre 2014 presso il Teatro Garibaldi di Enna, assieme all'artista ennese Gabriella Occhino, accompagnata dal padre Sebastiano Occhino (Sanremo 82') ed a Francesco Anselmo, artista Polizziano, accompagnati da una piccola orchestra di fiati, mettono in scena uno spettacolo di beneficenza per l'associazione Vita 21 di Enna, proponendo tutti i più grandi successi natalizi. L'anno successivo ripropongono lo spettacolo al cinema GRIVI registrando il sold out. Nel 2016 riescono ad imbastire un mini-christmas tour esibendosi in 4 teatri della Sicilia centrale con l'obiettivo di raccogliere fondi per delle iniziative a sfondo sociale.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |