martedì 21 febbraio 2017

Marco Maffei: giovedì 23 febbraio 2017 il cantante sarà ospite su Idea Radio

LATIANO (BR). Giovedì 23 febbraio 2017 su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17 alle 19, sarà ospite l’artista Marco Maffei.
Troppo indie per il pop e troppo pop per l'indie. Le canzoni di Marco Maffei nascono nell'estrema periferia di Brindisi, a due passi dall'aeroporto, nella cameretta/studio del chitarrista, cantante e autore di tutti i brani, mentre i fragori dei voli low cost fanno tremare i vetri. Maffei incarna la figura del moderno cantastorie a cavallo tra la realtà cittadine, i social network, le ex fidanzate, i bicchieri di troppo e le mille sigarette. I suoi compagni di viaggio sono Marco Baldari (basso) e Jordan Rech (batteria). 
Per quel che riguarda il progetto "Maffei!", nasce dalla precedente esperienza dei PHnegativo (vecchio nome della band). Dopo “Prodotto idoneo“ (2012), nel 2015 la band, superate le selezioni regionali, ha rappresentato la Puglia sul palco dell'Arezzo Wave Festival. I PHnegativo vantano diverse partecipazioni in festival pugliesi e italiani ("Smiaf" di San Marino, "Reset Festival" di Torino, SudEst Indipendente di Lecce, Yeahjasi di San Vito dei Normanni). Ora l'egocentrismo del cantante ha voluto che il progetto si chiamasse come il suo cognome, appunto Maffei. Nel corso del 2016 il trio si è esibito in una serie di live nei club, suonando anche in diversi festival estivi (Yeahjasi, Yep festival e Cellamare music festival). 
"Le mie ex" è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album d'esordio del progetto pugliese Maffei!, prevista in primavera per SoulMatical. 
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti Altri

 
Design by Gdp | Auto Notizie è un supplemento editoriale del Giornale di Puglia. Tutti i diritti sono riservati. BARI 2016 |