lunedì 16 febbraio 2026

Welo firma la sigla del Festival di Sanremo 2026, l'orgoglio di Lecce


LECCE
- La Città di Lecce si congratula con Welo, cantautore e rapper leccese, al quale il direttore artistico Carlo Conti ha affidato la sigla del prossimo Festival di Sanremo. Un incarico prestigioso che porta il talento salentino su uno dei palcoscenici più importanti della musica italiana e che rappresenta motivo di soddisfazione e orgoglio per tutta la comunità.

Il sindaco Adriana Poli Bortone, la Giunta e il Consiglio comunale esprimono apprezzamento per questo traguardo che valorizza l’impegno e il percorso artistico di un giovane cresciuto nella nostra città. Welo era stato protagonista il 30 dicembre in piazza Sant’Oronzo con il concerto “Pop out” per Leccègiovani, nell’ambito del programma Capodanni di Puglia, confermando un legame forte con il territorio.

Dopo la finale a Sanremo Giovani, questo nuovo risultato segna un passaggio ancora più significativo nel suo cammino professionale. Lecce continua a investire sui giovani, sulla cultura e sul merito, sostenendo percorsi che rafforzano l’identità e la creatività della nostra comunità.

0 commenti:

Posta un commento