martedì 6 luglio 2021

Rosaspina: da venerdì 9 luglio in radio e nei digital stores uscirà il nuovo singolo "Julie Cooper"


Dopo il suo ultimo brano "Uragano", uscito lo scorso maggio, Rosaspina torna a cavalcare l’onda musicale con un nuovo singolo dal titolo "Julie Cooper", che sarà disponibile in radio e in tutti i digital stores a partire da venerdì 9 luglio.

Una canzone fresca e orecchiabile che terrà compagnia ai giovani nel corso di tutta l’estate e che farà ballare centinaia di persone di tutte le età nei dancefloor e nelle spiagge.
Per quel che riguarda Rosaspina, è il nome d’arte di Raffaele Vigliotti. Nasce a Rho nel 1994 ma d’estate cresce nel Giardino Dell’Eden in provincia di Caserta. In questo posto incontaminato, scintillante e accogliente, il giovane muove i primi passi nel mondo dell’arte, cominciando a scrivere già all’età di 6 anni. Rosaspina inizia a comporre musica perché sente subito la necessità di riempire il silenzio che lo circonda nelle sue giornate di solitudine dove il ragazzo gode solo della compagnia di un nutrito gruppo di animali.
Non solo gli animali ma anche le piante e in particolar modo il frutteto è fondamentale per la costruzione del suo Io: Rosaspina, per scrivere, prende spunto da quello che mangia, poiché alcuni sapori gli ricordano dei suoni, delle parole, delle frasi. "Ogni parola ha un sapore ben specifico".
Nel periodo dell’adolescenza, il bisogno di scrivere si fa sempre più sentire in Rosaspina perché sente il bisogno di esternare le sue emozioni, le sue delusioni e le sue ferite interiori ed esteriori, provocategli da altri. Il giardino dell’Eden chiude per sempre sepolto da tonnellate di cemento e Rosaspina si chiude in sé stesso, cominciando a scrivere i suoi testi in inglese per non essere compreso.
Poi la svolta: con il passare del tempo Rosaspina decide di raccontare una parte della sua vita e le emozioni che l’hanno caratterizzata e, per sentirsi vicino a persone che ormai non fanno più parte della sua vita, abbandona l’inglese e si mette a nudo.
Ad ottobre 2020 pubblica "Sette coltelli", primo singolo in italiano, seguito, a febbraio 2021, dal brano "Gemelli" e, pochi mesi dopo, a maggio, il singolo "Uragano".

1 commento:



  1. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 70.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina