mercoledì 7 aprile 2021

Marco Ligabue: l'8 aprile uscirà il suo primo libro dal titolo "Salutami tuo fratello-Cronache spettinate di un rocker emiliano"

(Ansa)

Novità nel panorama musicale ed editoriale nazionale: uscirà giovedì 8 aprile 2021 il primo libro di Marco Ligabue, edito da Pendragon dal titolo "Salutami tuo fratello-Cronache spettinate di un rocker emiliano", ovvero 33 "cronache" che hanno come filo conduttore la musica, sempre protagonista di situazioni quotidiane, avventure giovanili e imprese memorabili, arricchite da teneri racconti di famiglia. 

Dopo un'infanzia "normale" in un tipico paese emiliano, Correggio, la vita di Marco viene travolta dal successo del fratello Luciano e cambia per sempre. Inevitabile la notorietà di riflesso, eccitante ma delicata da gestire, e difficile è riuscire a "far traboccare il vaso" della propria vita, senza restare nell'ombra. Ma sorridente e determinato riesce a trovare la sua strada, dapprima lavorando con e per Luciano e poi affermandosi anche come artista indipendente. Classe 1970, trascorre i primi anni dell'infanzia al Tropical, il locale da ballo gestito dai genitori, e da ragazzino si avvicina alla chitarra fondando la sua prima band musicale, i Blouson Noir, poi dai 20 ai 40 anni è chitarrista e autore di canzoni, prima con Little Taver & His Crazy Alligators e poi con i Rio, con cui incide quattro album. Nel 2013 inizia la carriera solista e in pochi anni pubblica tre album arrivando, con "Mare dentro", nella Top 20 dei dischi più venduti. Oltre all'attività di musicista e cantautore è da sempre al fianco del fratello Luciano, prima come fondatore del fan club "Bar Mario", poi come ideatore di www.ligabue.com e infine come consulente a 360 gradi. "Luciano - scrive Marco Ligabue - questo libro è un modo per ringraziarti di avermi fatto da guida, anche se qualche volta dimentichi il freno a mano tirato...La mia vita straordinaria, tutta musica e rock'n'roll, la devo unicamente a te".

1 commento:

  1. Finanziamenti IN 2 GIORNI

    Sono una persona sicura di sé con il 100% di fiducia e affidabilità di esperti finanziari.
    Fai una richiesta veloce e ottieni una risposta definitiva immediata.
    Dicci qual è la tua esigenza e ti aiuteremo rapidamente.
    E-mail: maria.franchesca229@gmail.com william.taty0033@gmail.com

    Grazie.

    RispondiElimina