domenica 21 marzo 2021

Riccardo Fogli: uscito il nuovo singolo dal titolo "La tenerezza 93"

(Ansa)

Novità nel panorama musicale nazionale: è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale e in formato vinile 45 giri "La tenerezza 93", il nuovo singolo di Riccardo Fogli. Il brano arriva dopo quasi vent'anni dall'ultimo inedito da solista ("Romanzo") interpretato dal cantautore a Sanremo nel 1996.

Scritta dallo stesso Fogli e prodotta da Filadelfo Castro (già arrangiatore di "Mondo 2020" uscito qualche mese fa) vede anche la collaborazione di Nicola Greco, compositore e autore della parte musicale.
"Il mestiere di padre non è mai facile e per un papà musicista in giro per il mondo può essere ancora più complicato. Queste venti righe di teneri pensieri, sono nate quando mio figlio, dopo la maturità, stava decidendo cosa studiare all'università, rimandando di mese in mese la scelta" ha dichiarato lo stesso Riccardo Fogli. "'La tenerezza 93' è un'intensa canzone con la quale chiedo scusa a mio figlio, ma anche a tutti i figli di tutti i padri per aver lasciato loro un mondo malato e logoro, mentre noi figli dei fiori ostentiamo foto di anni pieni di libertà che, da ragazzi e ragazze, abbiamo conquistato lottando attraverso la musica e la protesta, sempre con amore".

0 commenti:

Posta un commento