martedì 6 ottobre 2020

Paolo Conte: disponibile la ristampa di "Concerti" in edizione limitata

(Ansa)

Novità nel panorama musicale nazionale: è disponibile "Concerti", la ristampa in edizione limitata Crystal Clear Vinyl del primo, leggendario album dal vivo di Paolo Conte. Due LP - 12'' 180 gr., per la prima volta pubblicati in vinile "cristallo", per valorizzare ancora di più la qualità sonora originale. Questa esclusiva ripubblicazione presenta anche la replica fedele (70x100) della locandina originale del concerto di Parigi. "Concerti" (Nar International / BTF) è in vendita online su BTF, Amazon, IBS, Mondadori e nei migliori negozi di dischi.

Pubblicato originariamente nel 1985, il doppio LP contiene 21 brani registrati dal vivo nel corso di una straordinaria tournée cominciata all'estero al Théâtre de la Ville di Parigi e conclusa in Italia tra i "tutto esaurito" del Teatro Alle Vigne di Lodi ed il Teatro Morlacchi di Perugia.
Presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia, il doppio 33 giri contiene canzoni che ripercorrono la già vasta carriera cantautorale di Conte: "Via con me", "Sotto le stelle del Jazz", "Bartali", "Genova Per Noi", "Un gelato al limon" e "Azzurro" (scritta per Celentano a fine anni '60), sono solo alcune delle tracce portate in scena dall'artista piemontese accompagnato da una band d'eccellenza composta da Antonio Marangolo (sassofono), Ellade Bandini (batteria), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Mimmo Turone (tastiere) e Jimmy Villotti (chitarra).

1 commento:



  1. I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 70.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina