mercoledì 30 settembre 2020

Cochi e Renato: uscita la raccolta dal titolo "E la vita l'è bela"

(Ansa)

Novità nel panorama musicale nazionale: è uscito "E la vita l'è bela", edito da Nar International/Warner Music, la raccolta rimasterizzata dei successi di Cochi e Renato. Un cofanetto con 4 cd che racchiude tutto il repertorio discografico degli anni d'oro del duo comico meneghino, con alcune chicche.

Per quel che riguarda la raccolta, contiene tre dischi in studio del periodo 1973/1977 (Il poeta e il contadino, E la vita, la vita, Libe-libe-là) più un quarto cd, Le canzoni intelligenti, con remix e rarità, per un totale di oltre quaranta brani.
Cochi (Aurelio Ponzoni) e Renato (Renato Pozzetto) si formano negli anni Sessanta, scoperti da Enzo Jannacci, con il quale scrissero spesso a sei mani. Cresciuti al Derby di Milano, punto di riferimento del cabaret in Italia, diventarono famosi con canzoni divertenti e originali. La loro comicità era fatta di idee stravaganti, surreali, anticonformiste rispetto a quelle più tradizionali in voga in quegli anni. Sul finire degli anni sessanta Enrico Vaime e Maurizio Costanzo li portarono in tv, dove furono protagonisti di diversi programmi che li resero davvero famosi.

0 commenti:

Posta un commento