domenica 10 maggio 2020

Musica: nasce #concertidaldivano, il primo locale di musica dal vivo virtuale italiano


MILANO. L'emergenza sanitaria da Coronavirus sta rivoluzionando anche il mondo della musica. Nel periodo delle quarantene e dell'isolamento casalingo è nato infatti il progetto #concertidaldivano, il primo locale di musica dal vivo virtuale italiano per aiutare gli artisti musicali.

#concertidaldivano è di fatto il primo locale virtuale in Italia che permette esibizioni live direttamente dal divano di casa.
L'idea parte dallo staff di PA74 Music a seguito del periodo di emergenza sanitaria che viviamo e per la quale tantissimi artisti si trovano costretti a rinunciare ai concerti dal vivo e ai relativi guadagni.
"Dopo diversi meeting con i nostri amici artisti e colleghi abbiamo sviluppato un'idea di entertainment alternativo che possa permettere agli artisti, cantanti, musicisti, deejay e performer, di monetizzare, per se stessi o per associazioni benefiche, tramite il supporto volontario, libero e diretto dei propri fans" dicono i promotori del progetto.
Per lo scopo è stato creato un gruppo esclusivo su Facebook, denominato appunto #concertidaldivano, che prevede un piccolo ticket di ingresso per poter accedere allo "spettacolo è assicurato".
Il progetto è nato grazie all’esperienza nel settore del  team di PA74MUSIC.
Per iscriversi e leggere il regolamento completo il sito internet da visitare è www.concertidaldivano.com, mentre per le candidature e proporre il proprio show l'indirizzo internet è www.concertidaldivano.com/candidatura.
Per conoscere infine il calendario degli eventi di questo mese basta visitare il gruppo Facebook all'indirizzo www.facebook.com/concertidaldivano.

0 commenti:

Posta un commento