La canzone è stata scritta dall’artista, da Andrea Sandri (Bocelli, Groban tra i più importanti) che è l’autore con cui l’artista collabora da tempo e con cui ha scritto "Tutta la notte" e "Pianeti diversi" (singoli precedenti dell’artista), da Annabella Leone, autrice e scrittrice della Rns di Roma e con la collaborazione di Luigi Patruno, compositore/produttore della Crescendo di Bari.
Le registrazioni sono state fatte presso la "Crescendo" di Bari, con la Band che accompagna Mauro nei suoi live da oltre 7 anni: Fabrizio Frangione (Chitarre, direttore artistico dei vari progetti di Mauro); Antonello Ruggiero (Batteria); Martino Trotta (basso). La produzione del brano è stata curata a Guidonia presso Bloom Recording Studios da Walter Babbini.
"Questo vale per qualsiasi forma di amore e rispetto, oggi come oggi ancora di più visto quello che sta succedendo a noi italiani e a tutti gli altri popoli che stanno soffrendo per via della pandemia. Forse un risveglio delle nostre coscienze, assopite da tempo dalle nostre abitudini, dalla nostra onnipotenza, dalla nostra avidità, dalle promesse che facciamo oggi perché possiamo cambiarle liberamente domani anche se faranno male a qualcuno. Credo questo tempo sia finito e da qui bisogni ricominciare" ha dichiarato lo stesso Mauro Tummolo.
0 commenti:
Posta un commento