venerdì 29 maggio 2020

Il rapporto speciale padre figlia in "Un passo dietro te", il primo singolo di Marco Calabrese


ROMA. Un brano cantautorale in cui il peso di parole forti, chiuse dentro al cuore, vengono sussurrate e poi sparate fuori nel silenzio di una notte di novembre in tutta la loro semplicità, vere e dirette. Il tutto guidato da un arrangiamento moderno e scorrevole che racconta quell’amore puro ed incondizionato di un padre verso sua figlia.

"È un racconto nato tutto d’un fiato in una notte di novembre" rivela il cantautore Marco Calabrese "mentre guardavo dormire la mia piccola Michelle. Un insieme di pensieri sulla vita, sulla sua vita tra i ricordi del passato ed uno sguardo al futuro che l’aspetta".
Poi continua: "La vita è fatta di momenti belli, pieni di sole, e di momenti bui. E tutti vanno vissuti appieno, soprattutto quelli grigi perché è in quelli che si trova la forza ed il coraggio di rialzarsi e tornare a splendere".
Infine aggiunge: "Cerco di spiegarle che la vita è sua, lei dovrà scoprire la sua strada, è lei che dovrà trovare la sua felicità, rispettando sempre gli altri ma soprattutto se stessa. Ma semmai, un giorno, dovesse aver bisogno di qualcosa, di qualunque cosa, io sarò lì con discrezione, ma sarò li ‘Un passo dietro te‘".
Il brano è stato lanciato sulle principali piattaforme streaming come Spotify, Deezer, Apple Music, Youtube Music, Amazoon, Google Play e iTunes, ed i primi riscontri sono incoraggianti, sia tra i più giovani che trovano "freschezza" nel pezzo, sia tra i più grandi dove commozione e profonda riflessione sul proprio ruolo genitoriale accompagnano gli ascoltatori.
Il videoclip ufficiale ha raggiunto in pochissimi giorni già più di 25.000 visualizzazioni.
Per quel che rigurda Marco Calabrese, si avvicina alla musica all’età di circa 10 anni, quando riceve in regalo da suo padre la prima tastiera. Inizia da lì a studiare ed a comporre i primi brani, la musica ed il canto lo accompagnano in ogni fase della sua vita fino a quando la vita stessa lo porta su un’altra strada, così la musica, la scrittura di testi, quella passione vengono posti in cassaforte. Ma dentro quel sentimento è sempre vivo, ha solo bisogno di un pretesto per tornare fuori. E quel pretesto arriva quando Marco scorge la sua stessa passione in sua figlia; è lei che lo riporta in musica, è lei che trova la chiave che apre la cassaforte, che lo riporta in vita. Quella vena artistica, quella voglia di raccontare, BOOM, riesplode e porta alla luce "Un passo dietro te", il primo singolo pubblicato ufficialmente, ma non solo perché nascono altre 3 canzoni che saranno lanciate nelle prossime settimane.

0 commenti:

Posta un commento