mercoledì 27 maggio 2020

Capitolo 21, la storia di due musicisti che arrivano da Firenze


MILANO - Tornano sulla scena il duo fiorentino Capitolo21 con il nuovo singolo “Insieme non fa male” (ed. Materiali Musicali Riserva Sonora, Latlantide), prodotto da Dimitri Papa-Beard De Pari, già in radio, nei digital store e nelle principali classifiche indipendenti radiofoniche.
La canzone nasce dall’idea di Marcello Stride di descrivere in maniera molto semplice e diretta la bellezza di una storia d’amore vissuta per una sera in uno dei posti più magici di Firenze, il Piazzale Michelangelo. 

Ciao, “insieme non fa male” è il vostro nuovo singolo e cosa rappresenta?
E’ nata in modo spontaneo. Ci siamo chiesti molte volte come mai oggigiorno Firenze non venisse mai citata nelle canzoni. Oggi molti artisti lo fanno, è diventata una sorta di moda. Diciamo che questo è stato il pretesto per scrivere “Insieme non fa male”. Abbiamo preso la nostra città e ci abbiamo costruito dentro una storia. E’ stato molto divertente e stimolante. Per quanto riguarda il rappresentare, sinceramente non sappiamo risponderti. Ogni canzone ha una sua storia. Sicuramente tutte fanno parte di un cammino molto fatico e ci aiutano piano piano a raggiungere i nostri obbiettivi.

Farà parte di un album?
Molto presto probabilmente si, ma non ne farà parte sicuramente. Guardiamo avanti!

Come nascono i Capitolo21? 
La voglia di farsi sentire era troppo forte fin da ragazzini. Questa è la cosa che ci ha sempre unito. Ci siamo conosciuti tramite un giro di ragazzi che frequentavano l’ambiente musicale fiorentino e da li non ci siamo più fermati. 

Qual è la cosa più importante per la band?
L’essere un gruppo. Che è molto diverso dall’essere una band. Stabilire un rapporto di fiducia, di amicizia. Sono le basi (secondo noi) per vivere questo lavoro come un divertimento. 

Doveste scegliere due artisti con i quali duettare, chi vorreste?
Bella domanda! Probabilmente i Muse sono i primi che ci vengono in mente, poi ci sono anche moltissimi artisti italiani che stimiamo tantissimo come Zucchero, Vasco, Cesare Cremonini.

Potete anticiparci qualcosa sul prossimo brano?
L’unica cosa che diciamo è che per la prima volta faremo un featuring. 


Sito ufficiale: www.capitolo21.com
Fb: https://www.facebook.com/pg/CAPITOLO21/
Instagram: https://www.instagram.com/capitolo21/




0 commenti:

Posta un commento