ROMA. "Cosa succede se ti fermi un momento?". Sembra strano ma vero, in mondo moderno che non ci dà mai tregua e che ci tiene sempre sotto stress e con il battito accelerato come adesso a causa di un virus inaspettato, ecco che noi abbiamo tutto il tempo per fermarci, per riflettere e per capire chi siamo, cosa vogliamo e che direzione vogliamo prendere.
"È con questa frase che inizia la mia canzone ed il titolo 'Le stagioni' che è una riflessione sul passare del tempo, soprattutto sullo strano effetto che ha sui nostri sentimenti nei confronti delle persone amate e delle cose che ci appassionano nella vita" dice Luca Sallemi, talentuoso artista siciliano, parlando del suo ultimo brano appena sbarcato su tutti i digital store.
Un brano Pop con sonorità internazionali di Brit-Pop (arrangiamento di Fabiana Fatuzzo, Estrus Music). La paura, il timore di potersi lasciare andare fidandosi dell’altro senza garanzia alcuna è un percorso inevitabile data la consapevolezza che qualcosa dentro di noi sta cambiando, sta mutando cosi come "passano le stagioni", in maniera graduale ma improvvisa allo stesso tempo.
Un brano che risente anche di sensazioni uditive e olfattive, l’odore del mare che ha il potere di fermare il tempo e di potarci in una dimensione sospesa nel vuoto dove tutto rimane fisso ed eterno.
E’ affidandosi al potere della musica che ognuno di noi può avere la sensazione di sentirsi "una piuma al vento" nonostante le sfide della vita ci tengano sospesi in "una linea sottile tra la gioia e il tormento".
Per seguire Luca Sallemi sui social:
Facebook: facebook.com/lucantanti84
Instagram: instagram.com/lucantanti
0 commenti:
Posta un commento