martedì 28 aprile 2020

DozB, la rivelazione del reggaeton: ''Vedere la gente che canta le nostre canzoni è la nostra vittoria''




ROMA - I DozB, ormai conosciuti come Los Hermanos, pubblicano il loro nuovo singolo “SI TU TE VAS”, accompagnato da un videoclip girato nella provincia di Roma e firmato dal regista Simone Serafini. Prodotto da Melby e dalla Dale Records, “SI TU TE VAS” è il primo brano tratto dal primo album d’inediti dei DozB che uscirà a fine autunno e conterrà anche i brani “Muevelo”, “Loca” e “Regálame”.

“SI TU TE VAS” è un brano Pop Latino che parla della fine di una storia d’amore, vissuta in terza persona, dove lui ormai esausto molla tutto lasciando lei andar via con la consapevolezza del suo gesto, ricordandole che in qualsiasi posto andrà e qualsiasi cosa farà, porterà per sempre con sé una parte di lui.

Tomàs e JFidel dopo aver intrapreso una carriera a livelli professionali nel mondo del calcio, nel settembre del 2016, per  l’etichetta Dale Records, pubblicano ufficialmente il loro primo singolo “Una Vita Nuova”, brano con il quale vincono il Premio Nuovo IMAIE assegnatogli nell’edizione del Cantagiro 2015. Successivamente dalla collaborazione con il Rapper/Ballerino Colombiano SAMIR DIAZ danno vita al primo singolo in lingua spagnola, “Muévelo”,  il brano pubblicato nell’estate del 2017, raggiungendo attraverso il videoclip migliaia di views arrivando a superare le 60.000 visualizzazioni nel giro di pochissime settimane.

I DozB sono il fenomeno della musica latina di nuova generazione in Italia e le voci emergenti più amate dall’industria discografica. Tommaso Branca (24) e Francesco Branca (18), questi sono i veri nomi, nascono a Roma e creano il loro nome d’arte dalla loro fratellanza evidenziando il fatto di portare lo stesso cognome. Da quel momento la musica Latina e il sound Reggaeton diventa il loro Mondo Artistico. Nel 2018 i “Los Hermanos”, così vengono chiamati, iniziano a pubblicare una serie di hit come “Loca”, “Quieres Volver”, “Lento” e “Que Le Digo” insieme al duo Chimey raggiungendo infine, con i producer NellyAsso e la collaborazione del cantante Danel Batista (Clave Cubana), la classifica dei brani più trasmessi su Radio Globo con “Siente Como Sube”.


Come nasce il progetto?
Il progetto nasce in casa, da una passione che due fratelli condividono da sempre, la musica.

Quando vi siete avvicinati al genere reggaeton?
Ci siamo avvicinati al reggaeton 5 anni fa, in corrispondenza con la nascita del nostro progetto, che infatti è legato a questo genere musicale.

Cosa volete trasmettere con le vostre canzoni?
Vogliamo trasmettere alle persone che le ascoltano, gioia amore e divertimento, per noi vedere la gente essere felice mentre canta e balla le nostre canzoni è una grande vittoria.

Un palco dove vi piacerebbe esibirvi?
Ci piacerebbe fare qualche apertura importante come ci è già capitato in passato e magari fare anche esperienze fuori dall’Italia.

Come state trascorrendo queste giornate così difficili e complicate?
Questo periodo molto delicato lo stiamo vivendo a casa, ascoltando e scrivendo musica e quindi a comporre nuove canzoni per portare avanti il nostro progetto che uscirà in autunno.



0 commenti:

Posta un commento