giovedì 19 marzo 2020

Zucchero: venerdì 20 marzo in radio il nuovo singolo "Sarebbe questo il mondo"

(Ansa)
Novità nel panorama musicale nazionale: dal 20 marzo nelle radio arriva il nuovo singolo di Zucchero "Sugar" Fornaciari dal titolo "Sarebbe questo il mondo", estratto dal suo ultimo disco di inediti "D.O.C".

Per quel che riguarda il brano, è un'analisi disincantata del mondo attuale, talvolta distante da ciò che si sogna quando si è bambini, ma è comunque il mondo in cui viviamo e abbiamo il dovere di renderlo migliore.
"Sarebbe questo il mondo è una piccola rapsodia" ha dichiarato Zucchero "un brano scritto di getto, spontaneamente, sulla scia dei mie ricordi d'infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto. Un invito a guarire questo mondo un po' ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l'omologazione, e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Speriamo che il sacrificio che stiamo facendo tutti in questo momento - aggiunge poi parlando dell'emergenza coronavirus -, ognuno nelle proprie case, ci conceda il tempo per fermarci un attimo dalla corsa incessante contro il tempo e ci faccia comprendere davvero quanto sia importante riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell'essere umano".

0 commenti:

Posta un commento