Debutto discografico per Il Pesce Parla, vincitori della 31esima edizione di Rock Targato Italia. Il premio ha dato la possibilità alla band di registrare il singolo "POS?" negli studi della Sony Music Italia RCA Recording Studios, avvalendosi della prestigiosa produzione di Alberto Riva.
Il singolo pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Records è disponibile in tutti i digital store e sarà in rotazione radiofonica a partire dal 14 febbraio.
Il Pesce Parla ha voluto affrontare con un brano ironico e divertente il tema della condizione lavorativa giovanile.
"...Si tratta di due vite contrapposte. Da un lato Giampy, giovane giustizialista rampante, paladino della fattura elettronica, ma ironicamente sfruttato dal padre, che pretende di pagarlo solo tramite POS. Dall’altra parte Danilo che ha ereditato il banco frutta di famiglia e lavora tutto il giorno. Fare un po’ di 'nero' è l’unico modo per sopravvivere. Una cosa però li accomuna: entrambi, da piccoli, amavano l’incanto del circo. Ora se lo possono sognare...".
Per quel che riguarda il gruppo Il Pesce Parla, è una band pavese formata da Andrea Ettore di Giovanni (voce), Marina Borlini (chitarra e tastiere), Mattia Camussi (basso), Francesco Boggio Sola (batteria). Nel 2019 vincono la 31esima edizione di Rock Targato Italia. A causa delle differenze di influenze musicali personali, i brani de Il Pesce Parla non hanno un genere definito, ma vi è sempre la costante ironica nei testi.
0 commenti:
Posta un commento