sabato 8 febbraio 2020

Festival di Sanremo 2020: la scaletta di sabato 8 febbraio 2020

Parliamo della finale di Sanremo 2020 di sabato 8 febbraio 2020 che proclamerà il cantante vincitore della categoria dei Campioni. 
Per quel che riguarda la quinta ed ultima serata del 70° Festival della Canzone Italiana vedrà in gara i 24 Campioni con l’esibizione del vincitore delle Nuove Proposte.
Tanti gli ospiti attesi sabato 8 febbraio 2020 al Teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Amadeus che accoglierà sul palco Tiziano Ferro, ospite fisso delle cinque serate della kermesse canora. Vedremo anche Fiorello, pure lui fisso in ogni serata.
Si esibiranno nuovamente i 24 Campioni in gara al Festival di Sanremo 2020. Dopo la votazione della giuria della sala stampa e del televoto, si procederà alla classifica di gradimento che terrà conto anche delle votazioni espresse nelle serate precedenti dalla giuria demoscopica e dall’orchestra.
La nuova classifica di gradimento porterà a scoprire il podio di Sanremo 2020, ovvero i primi tre classificati in ordine casuale.
Verrà annullato il voto delle serate precedenti per procedere ad una nuova votazione che porterà a premiare il vincitore del Festival di Sanremo 2020.
Durante la serata verranno inoltre assegnati i seguenti premi: Premi della Critica, Premio al Miglior Testo e Premio alla Migliore Composizione Musicale.
Tra gli ospiti ci sarà il cast del film La Mia Banda Suona Il Pop di Fausto Brizzi: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro. Confermata, inoltre, la presenza del gruppo Gente De Zona.

0 commenti:

Posta un commento